Ha conquistato grandi e piccini, ora il secondo capitolo di Frozen affronta la domanda: Elsa sarà la prima principessa lesbica della Disney?
La domanda, o meglio, la richiesta nasce dalle migliaia di firme raccolte con la campagna social #GiveElsaAGirlfriend, lanciata da molti fan del lungometraggio d’animazione femminista targato Disney, che nel 2016 chiedevano a gran voce una ragazza per la protagonista.
Una sorta di completamento della ‘lezione’ di coraggio, uguaglianza e intraprendenza di Elsa attraverso la rappresentazione onesta dell’eroina impegnata in un amore LGBT. Ora che il sequel si appresta a diventare realtà, la regista e produttrice Jennifer Lee ha affrontato la questione sull’Huffington Post, lasciando la porta aperta.
“Siamo consapevoli dei discorsi dei fan attorno ad Elsa – ha raccontato Lee – e amo tutto quello che si sta dicendo e pensando sul film. Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a così tante persone. Per me è il personaggio che mi racconta ogni giorno la strada che intraprenderà”.
Frozen 2 dovrebbe arrivare nelle sale per il 2019 e potrebbe segnare così la prima protagonista LGBT di un film Disney, ma secondo i rumors anche altri personaggi secondari potrebbero rappresentare la comunità arcobaleno.
© Riproduzione Riservata