Attacco digitale a Gay.it

Centinaia di migliaia di siti russi attaccano noi nella guerra di religione contro la comunità LGBTQ.

Attacco digitale a Gay.it - image - Gay.it
3 min. di lettura

Nel 2019 per attaccare la comunità LGBTQ+, nella guerra di religione che si combatte quotidianamente nel digitale e di cui abbiamo parlato anche pochi giorni fa, non bastano la disinformazione e il finanziamento delle campagne di odio sui social, ma è necessario anche colpire quelle testate digitali rappresentative che promuovono i diritti e che svelano i meccanismi politici ed economici globali contro gli omosessuali.

O, per dirla con il lessico sovranista, colpire la propaganda gay.

Se negli anni Gay.it ha ricevuto svariati attacchi volti a bombardare i server o a far attecchire virus nei nostri database, (sempre sventati dal nostro Davide al massimo entro qualche ora), ora il livello di attacco si è fatto molto più raffinato.

Con una metafora potremmo dire che dai bombardamenti, violenti ma un po’ grossolani, si è passati alla guerra batteriologica, quella che ti uccide lentamente senza quasi che tu te ne accorga.

Come si traduce questo in termini digitali ?

Semplice: distruggendo la reputazione del tuo sito agli occhi del principale “azionista” del tuo “traffico”: Google.

In concreto con centinaia di migliaia di link tossici verso Gay.it, quelli scoperti pochi giorni fa dal nostro team tecnico analizzando alcuni dati anomali sulle visite al nostro sito. Link provenienti da una galassia di siti con estensione .ru: Russia.

Un numero di link cresciuti a dismisura, con un ritmo decine di volte maggiore che nei mesi precedenti.

Attacco digitale a Gay.it - Backlink acquisizione 1 - Gay.it

Si tratta di un argomento tecnico (NEGATIVE SEO): in poche parole ogni link che rimanda ad un sito viene “valutato” dai motori di ricerca (Google) in termini di qualità che può accrescere o diminuire il valore, ai fini di ricerca degli utenti, del sito che viene linkato (ed anche  indirettamente di quello da cui parte il link n.d.r.) .

E’ naturale: se molti siti dall’ottima reputazione (Wikipedia, grandi testate, ecc) linkano i tuoi contenuti il tuo sito è probabilmente di buona qualità. Se molti siti dalla reputazione negativa lo fanno, invece, significa il contrario.

I link in ingresso costituiscono quindi un’importante componente dell’algoritmo di Google e possono determinare  il posizionamento più in alto o più in basso nei risultati di ricerca. Quindi determinare a quante persone quel sito parla.

Gay.it riceve ogni giorno decine migliaia di visite dai motori di ricerca da persone che cercano informazioni, fatti, notizie a tema LGBT.

Ma se improvvisamente 269.000 link di scarsissima qualità, classificati da Google come adult, scam, fake news, pericolosi, pieni di virus, la maggior parte dei quali con estensione .RU linkano il tuo sito, questo per Google significa che anche il tuo sito potenzialmente rientra in quella categoria.

Attacco digitale a Gay.it - Siti russi 1 - Gay.it

E, con ogni probabilità, significa anche che degli hacker molto in gamba stanno portando avanti scientificamente ed in larga scala un attacco al tuo sito. Non per “bucarti” per divertimento o per mostrare la propria bravura, com’è nella filosofia hacker, ma con un preciso intento. Quello di ucciderti.

Un modo subdolo e anche non semplice da verificare, su cui non possiamo avere certezze, ma il cui mandante, dati molti indizi, potrebbe essere un movimento politico sovversivo transnazionale.

Un altro esempio di quanto la comunità LGTBQ+ sia al centro di attacchi globali architettati in modo machiavellico e foraggiati da enormi risorse economiche.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
bacibaci 9.11.19 - 18:21

Scusate il tono, ma lo capite adesso che c'è la guerra? Mesi fa colpirono gayburg. So di altre censure, ma non ne parlo perchè la cosa è riservata. Con gayburg si giocò la carta delle immagini hot, con voi stanno usando una strategia più raffinata. I cristiano-fascisti monitorano i siti su internet, le pagine facebook, i canali youtbe, della comunità lgbt, oltre che dei partiti europeisti etc e cercano il modo per colpirli. Nel vostro caso stanno usando questo metodo. Signori e signore, spero abbiate capito che c'è in atto una guerra, che c'è qualcuno che vuole ammazzare l'Europa usando internet, usando internet per convincere le persone a votare i partiti sovranisti. In questo gioco, noi lgbt siamo uno dei bersagli. Secondo voi perchè vi stanno colpendo? GUARDA CASO DOPO CHE AVETE COMINCIATO A CRITICA LA DESTRA, vi hanno attaccato e vi hanno attaccato dalla Russia. Ed i sovranisti sarebbero patrioti? I sovranisti sono pedine di chi vuole uccidere l'Europa perchè l'EUROPA UNITA FA PAURA PERCHE' SAREBBE LA PRIMA POTENZA MONDIALE o cmq se la giocherebbe.

Avatar
Salvatore Musumarra 9.11.19 - 17:05

Come state contrattaccando?

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Islam LGBTIAQ musulmani Politecnico Milano

Seminari e incontri islamici anti-LGBTQIA+: bufera sul Politecnico di Milano, ecco cosa è successo

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
Roberto Vannacci Paola Egonu Matteo Salvini

Vannacci sospeso dall’Esercito Italiano, Egonu lo querela, Salvini lo difende

News - Giuliano Federico 28.2.24
Omofobia, condannato a 6 mesi Salvatore Sparavigna. Insultò Antonello Sannino, Presidente Arcigay Napoli - Salvatore Sparavigna - Gay.it

Omofobia, condannato a 6 mesi Salvatore Sparavigna. Insultò Antonello Sannino, Presidente Arcigay Napoli

News - Redazione 29.3.24
Pro Vita, un 2023 segnato dall'ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+ - 22I Figli non si comprano22 i manifesti di Pro Vita contro la GPA invadono le citta dItalia - Gay.it

Pro Vita, un 2023 segnato dall’ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 6.12.23
san-gregorio-magno-quindicenne-accoltella-il-padre

Ragazzo di 15 anni accoltella il padre che lo “accusa” di essere gay durante una lite domestica

News - Francesca Di Feo 18.12.23
Marius Madalin Musat e Jonathan Bazzi

Jonathan Bazzi “Cos’ha Milano di inclusivo e anticlassista?”, aggredito in Porta Venezia con il suo compagno Marius Madalin Musat

News - Redazione Milano 4.1.24
Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all'assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO - Gay Center - Gay.it

Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all’assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO

News - Redazione 1.2.24
Viktor Orban - Giorgia Meloni - Ungheria, la legge anti-LGBTI+ ha un impatto devastante sulla nostra comunità

Ungheria, impatto devastante della legge anti-LGBTI+, il rapporto di Amnesty

News - Francesca Di Feo 28.2.24