Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

Ospite di Mara Venier nel salotto domenicale di Rai 1, Barbara d'Urso ha raccontato la delusione nel suo improvviso allontanamento dalla tv.

ascolta:
0:00
-
0:00
Barbara d'Urso, Domenica in
Barbara d'Urso, Domenica in - Foto: Screenshot RaiPlay
2 min. di lettura

Grandi risate, ma anche molta commozione per Barbara d’Urso che domenica 3 marzo 2024 si è lasciata intervistare dall’amica (e competitor di una vita) Mara Venier che, dal canto suo, è riuscita nell’impresa di riportarla in tv dopo più di 8 mesi di assenza.

Una lunga intervista che ha dato modo al pubblico di ritrovare la propria beniamina – che per l’occasione ha scelto un look estremamente più sobrio rispetto a quelli indossati fino a qualche tempo fa nelle sue trasmissioni (vestito nero con zip, tacchi a spillo) – e che ha fatto da apripista per un suo possibile approdo in Rai.

È notizia delle ultime ore, infatti, che l’ex Regina di Cologno Monzese a breve potrebbe sbarcare nella prima serata di Rai 1 con un nuovo programma in stile “Carramba che sorpresa!”, portandola alla sfida diretta contro Maria De Filippi. Ma torniamo all’intervista!

Una volta fatto il suo ingresso nello studio di Domenica In, Barbara ci ha tenuto a far sapere al suo pubblico di essere parecchio emozionata per il suo ritorno in Rai dopo più di 22 anni, salvo poi riuscire a raccontarsi in maniera impeccabile – forse, anche troppo -, spaziando dal suo addio a Mediaset al suo rapporto con i figli e la nipotina, fino ad arrivare a ricordare persino i suoi genitori.

Domenica In, Barbara d’Urso sull’addio a Mediaset

L’argomento più atteso dell’intervista, neanche a dirlo, era il suo difficilissimo addio da Mediaset.

E Barbara ha deciso di togliersi subito quel sassolino nella scarpa, cogliendo la palla al balzo quando la padrona di casa le ha fatto notare di essersi vestita di nero, quasi a lutto:

Sono stata strappata alla mia vita“, ha dichiarato d’Urso a Domenica In: “Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice, soprattutto i primi tempi, mi ha dato tanto, ma io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata. E quindi il modo terribile con cui sono stata strappata senza che nessuno dicesse perché… Il dolore è ancora qua […]. Ma io non voglio fare la guerra. Rientrare in Rai ora per me è importantissimo: sento che la gente mi vuole, e io amo la Rai”.

Durante la chiacchierata con Mara Venier, Barbara ci ha tenuto a dire la sua anche sui propri programmi, definiti da molti come trash (clicca qui per rivivere alcuni di quei momenti): “Non ho fatto errori professionali, ma forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare cose che a me non piacevano. Avrei dovuto dire più no e tutelarmi. Ma non me lo rimprovero: non capiterà più“.

L’ex Regina di Cologno Monzese, infine, forse proprio in vista dei nuovi chiacchierati impegni in Rai, ci ha tenuto a rimarcare la propria stima per la rete che l’ha vista nascere: “Io ho iniziato proprio qua, il mio cuore è qua, il filo della Rai è rimasto qua, l’emozione della Rai dopo 22 anni… È stato molto emozionante ritornare qui e penso che la vita ti sorprenda sempre”.

Ho imparato tutto da Pippo Baudo. Avevo vent’anni, lo osservavo e assorbivo ogni cosa, come una spugna“, ha raccontato commentando una clip in cui appariva alle spalle dello storico conduttore, adagiata su un tappeto volante.

Insomma, una lunga intervista nella quale Barbara d’Urso è apparsa in maniera nuova, diversa, con meno “faccette” e più cuore. Chissà, dunque, che presto il suo pubblico non possa ritrovarla in diretta in tv.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
Annalisa parla di un Nuovo Album

Annalisa si prepara per un nuovo album: “Voglio invitare un po’ di colleghi”

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino

L’estate 2024 di Alberto Matano tra sole, amore e nuove avventure letterarie: le foto social

Culture - Luca Diana 19.7.24
Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24

Continua a leggere

Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della terza puntata del Serale

Culture - Luca Diana 7.4.24
Amici 23, tutti gli allievi al Serale

Amici 23, da Dustin a Holden: tutti gli allievi al Serale

Culture - Luca Diana 25.2.24
Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna - VIDEO - Paula Gilberta Do Mar - Gay.it

Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna – VIDEO

Culture - Redazione 22.1.24
Fabio Canino, Verissimo

Fabio Canino, il suo cuore batte per Emanuele: “A 58 anni ho conosciuto l’uomo della mia vita”

Culture - Luca Diana 16.3.24
Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda" (VIDEO) - CheSara - Gay.it

Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda” (VIDEO)

Culture - Redazione 17.6.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Mahmood outing gay Grande Fratello

Outing a Mahmood “Lui è gay” dice Stefano Miele al Grande Fratello

Musica - Redazione Milano 30.1.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24