Fare i conti con la propria omosessualità può avvenire ad ogni età, anche portando al divorzio dopo 50 anni di matrimonio.
Una coppia di ultraottantenni si è trovata ad affrontare il divorzio dopo 50 anni di matrimonio, perché il marito ha ammesso di essersi innamorato di un altro uomo. I due ex coniugi si erano conosciuti nel lontano 1957, 25 anni lui e 21 lei.
Sposatisi nel 1960, la coppia ha anche due figli, nati nel 1962 e nel 1964. Una vita matrimoniale salda e tranquilla, fino all’anno scorso, pochi anni dopo le nozze d’argento. È a quel tempo infatti che la donna scopre alcuni messaggi intimi sul telefonino del marito, arrivati da un altro uomo.
L’ottantaseienne decide allora di confessare: si è innamorato di un uomo conosciuto per lavoro. Non è chiaro se l’uomo fosse consapevole della propria omosessualità e da quanto tempo andasse avanti il rapporto con l’altro.
Dopo aver inizialmente accettato la situazione, la donna ha prima proceduto alla separazione e poi al divorzio, grazie alla legge sul divorzio breve.
© Riproduzione Riservata