Il Watford Football Club, meglio noto come Watford, è una società calcistica inglese che milita in Championship, serie B del campionato inglese. Di proprietà di Elton John dal 1977 al 1987 e dal 1997 al 2001, il Watford è stato acquistato nel 2012 dalla famiglia Pozzo, in Italia proprietaria dell’Udinese.
Ebbene gli Hornets (ovvero “i calabroni”), che storicamente giocano con il giallo e il nero, hanno aggiunto il logo Herts Pride alla nuova maglietta, come sponsorizzazione dell’evento che si terrà al Cassiobury Park il 19 agosto. Il logo presenta la mascotte societaria, ovvero il cervo, color arcobaleno, con sotto scritto “Herts Pride 2023“. Quest’anno l’Herts Pride avrà una zona tutta dedicata allo sport ospitata proprio dal Watford FC.
Dave Messenger, responsabile per l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione del club, ha affermato che l’aggiunta del logo Pride punta ad incoraggiare una migliore uguaglianza, più diversità e inclusione nello sport.
“È un grande piacere collaborare con Herts Pride, non vediamo l’ora di poter celebrare questa nostra alleanza sia tra i Proud Hornets che insieme alla comunità LGBTQ + locale”. “Crediamo che l’uso di un logo Pride sulle maniche delle magliette sia una novità per il calcio inglese e siamo entusiasti di aprire ancora una volta la strada nella continua spinta del calcio verso l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione“.
Paul O’Brien, direttore commerciale del club, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter mostrare il nostro supporto all’Herts Pride. Siamo inoltre lieti di poter rafforzare l’impegno del club nei confronti della nostra comunità LGBTQ+ locale, condividendo il logo dell’Herts Pride”.
Tifosissimo del club, Elton Jonh è presidente onorario del Watford dal 2008.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.