x
Home / Culture / Katy Perry confessa: “Non sarei sopravvissuta senza la comunità LGBTQ+”

Katy Perry confessa: “Non sarei sopravvissuta senza la comunità LGBTQ+”

In promozione con When I’m Gone, nuovo singolo in uscita tra pochi giorni, la popstar ha voluto ringraziare la nostra comunità.

2 min. di lettura
Katy Perry confessa: "Non sarei sopravvissuta senza la comunità LGBTQ+" - Katy Perry - Gay.it

Da un anno diventata mamma e figlia di due predicatori californiani, Katy Perry è tornata a parlare del suo legame con la comunità LGBTQ+ nel corso di un’intervista con Out Magazine. In promozione con When I’m Gone, nuovo singolo in uscita il 29 dicembre, la popstar ha voluto ringraziare la comunità queer, perché a suo dire senza la sua vicinanza “non sarebbe sopravvissuta”.

“Venivo da un’educazione molto protetta in cui non andava bene essere amico di nessuno che facesse parte di quella comunità. E ora questa è la mia comunità. Questa è la mia gente. È la mia vita di tutti i giorni. È a casa mia, è nel mio lavoro. Non sarei sopravvissuta senza la comunità e non potrei, onestamente, sopravvivere senza di loro. È incredibile come si sia chiuso un cerchio, e quanto sia cresciuta da quando ho iniziato a cantare”.

Nel 2008 Katy Perry esplodeva in radio con il suo primo singolo di successo, I Kissed A Girl, traccia in cui il tema della bisessualità era chiaramente centrale sin dal titolo. “Per me in quel momento la bisessualità era diventata una sorta di etichetta”, ha ricordato Katy. “Era come, ‘Oh, quindi lei è così,’ sai?”. Ma io stavo solo scrivendo della mia esperienza“. Perry ha poi parlato anche del video di Firework, in cui si vedono due uomini che si baciano. Una volontà, quella di mostrare una coppia gay, tesa a normalizzare le relazioni LGBTQ+.

“Era molto propositivo ed inclusivo. Le mie canzoni sono sempre state colorate e sono sempre state piene di speranza e a volte le due cose si mescolano”.

Da 5 anni compagna di Orlando Bloom, Katy sarà a breve a Las Vegas per una residency particolarmente attesa. Lo spettacolo andrà in scena per 16 giorni: “Sarà una festa sia per le orecchie che per gli occhi“, ha anticipato Perry, sul palco del Nevada a partire dal 29 dicembre.

Nei giorni scorsi anche Lady Gaga ha voluto ringraziare la comunità LGBTQ, sottolineando come senza “non sarei chi sono”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !