A 76 anni suonati John Waters torna dietro la macchina da presa dopo quasi 20 anni d’assenza. Il leggendario regista, sceneggiatore, scrittore, comico, attore, scultore e docente di Baltimore adatterà per il grande schermo Liarmouth: A Feel-Bad Romance, suo nuovo romanzo opzionato da Village Roadshow Pictures. Parola di Deadline.
Sarà il primo film di Waters dai tempi di A Dirty Shame, uscito in sala nel 2004. Il papà di Mondo Trasho e Pink Flamingos, da sempre gay dichiarato e scopritore dell’immortale Divine, ha definito Liarmouth “la cosa più pazza che abbia scritto da parecchio tempo a questa parte, quindi forse ha senso che sia stato abbastanza scioccante da far ripartire il motore della mia carriera cinematografica.Sono entusiasta di tornare nell’industria, spero di riuscire a diffondere gioia demenziale verso i cinefili avventurosi in giro per il mondo”.
Il romanzo, pubblicato nel maggio scorso da Farrar, Straus & Giroux, ruota attorno a Marsha Sprinkle, ladra di bagagli, truffatrice e genio del travestimento. Cani e bambini la odiano. La sua stessa famiglia la vuole morta. È intelligente, disperata, disturbata ed è in fuga, convinta di non aver fatto niente di male. La chiamano Boccabugiarda, finché un uomo folle non la covince a dire la verità.
Liarmouth viene descritta come un’esilarante storia senza filtri con sesso, crimini e famiglie disfunzionali. Nel passato di Waters, nel 2020 celebrato alla Festa del Cinema di Roma, intramontabili classici come Grasso è bello e La signora ammazzatutti.
© Riproduzione Riservata