Una delle più grandi riviste sportive al mondo, Sports Illustrated, ha nominato sportiva dell’anno la calciatrice Megan Rapinoe, pochi giorni fa Pallone d’Oro nonché capitana della nazionale USA campione del mondo in carica e orgogliosamente lesbica. “Onorata di aver vinto questo riconoscimento. Non avrei potuto farlo senza i miei fan. Questo premio è per tutti voi“, ha scritto Megan sui social.
Schietta fuori dal campo e guerriera di talento sul rettangolo da gioco, la Rapinoe è ormai diventata un volto globale, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti LGBT e da un paio d’anni in trincea contro l’amministrazione Trump, a tal punto da rifiutare l’invito alla Casa Bianca del tycoon una volta vinto il mondiale di calcio femminile, l’estate scorsa.
Ora Megan è diventata la quarta donna a conquistare l’ambito scettro di ‘persona dell’anno’ di Sports Illustrated in 66 anni di storia. Iconica.
© Riproduzione Riservata.@GrantWahl talks with @JennyVrentas about her new Sportsperson of the Year story on Megan Rapinoe.
They talk about Rapinoe’s athletic and social impact and the forces in her life that have shaped those things
Listen now: https://t.co/TCg9UP6nmE pic.twitter.com/nZUlBOjyRB
— Sports Illustrated (@SInow) December 9, 2019