Lady Gaga incontra Zynga, nasce Gagaville: pronti a giocare?

La star ha conquistato Cannes promuovendo dalla Croisette “Born This Way”. Dal red carpet, Lady Germanotta ha lanciato il suo “angolo magico” dentro Farmville: brani in anteprima e gaga-stranezze.

"Voglio celebrare e condividere ‘Born this way’ con i miei piccoli mostri in un modo speciale che non è mai stato fatto prima – ha dichiarato Lady Gaga dalla Croisette di Cannes dove è andata a presentare il suo album e non solo -. Zynga ha creato un posto magico in Farmville dove i miei fan possono venire a giocare e essere i primi ad ascoltare il nuovo album".

Avete capito bene, Farmville. Il festival francese del cinema, infatti è stato l’occasione per la pop star più amata e discussa del momento per lanciare Gagaville, il "posto magico" dentro il gioco da social network più giocato del mondo.

La signorina Germanotta, insomma, ne ha tirata fuori un’altra dall’ineasauribile cappello delle idee geniali che si porta dietro. E questa è una di quelle che potrebbe segnare una svolta, in questo caso nel social networking e nel mondo dei giochi ad esso collegati. Le star possono diventare non personaggi dei giochi, ma luoghi virtuali in cui i fan possono interagire fra loro ma anche godere di contenuti esclusivi come le anteprime dei nuovi brani.

Gagaville, però, non sarà una zona stabile di Farmville, ma un luogo disponibile, con le eccentricità tipiche della pop star, dal 17 maggio (giornata mondiale contro l’omofobia: una coincidenza?) al 26 maggio e durante i primi tre giorni sarà possibile ascoltare ogni giorno una canzone di "Born This Way".

Ti suggeriamo anche  Trans fuori dall'esercito, Lady GaGa contro Trump: "Metti in pericolo la vita delle persone"

Gli utenti di Farmville, poi, potranno acquistare oggetti virtuali dedicati a Lady Gaga che possono essere utilizzati in dieci dei giochi made in Zynga. Da Cannes, poi, Lady Gaga è stata ospite del programma francese Le Grand Journal in onda su CanalPlus per il quale si esibita in un mini live cantando Judas.Insomma, possiamo proprio dire che Miss Germanotta ha conquistato anche il red carpet più glamour d’Europa.