A seguito di un progetto avviato lo scorso anno, Nike ha donato 200.000 dollari all’organizzazione LGBT Sports Coalition che si occupa di sconfiggere l’omofobia nello sport. La donazione è arrivata tramite l’associazione Nike LGBT & Friends composta da impiegati dell’azienda. A giugno del 2012, infatti, si era tenuto il primo LGBT Sports Summit presso la sede generale di Nike durante il quale l’azienda aveva lanciato la sua campagna #BeTrue composta da una linea di prodotti tra cui magliette, un paio di scarpe da corsa in edizione speciale ed altro.
La donazione servirà a finanziare i progetti della Coalition, tutti indirizzati a favorire l’integrazione degli atleti lgbt nel mondo dello sport.
“C’è sempre più bisogno di aziende che facciano sentire la loro voce e si alzino contro il bullismo e le discriminazioni ai danni delle persone lgbt nello sport – ha dichiarato Shane Windmeyer, direttore esecutivo di Campus Pride, partner principale -. Tutti noi della LGBT Sports Coalition apprezziamo Nike e la sua scelta di essere un’azienda inclusiva per le persone lgbt, oltre che questa cospicua donazione per supportare i nostri sforzi nell’educazione dei giovani nello sport”.
© Riproduzione Riservata