Secondo il The Canadian Press questo sarebbe l’ultima sconvolgente notizia sulla questione ormai intricatissima della strage di Orlando, che lo ricordiamo, ha visto morire 49 innocenti in un club gay della città, il Pulse.
E proprio quel club gay apparentemente sarebbe stato frequentato in passato anche dall’attentatore, Omar Mateen: “Una coppia di drag ha raccontato di aver visto moltissime volte Mateen al locale. Spesso è stato cacciato fuori perché era troppo ubriaco, una volta ha puntato anche un coltello ad un suo amico”, riporta il giornale. Le performer raccontano di averlo visto sicuramente almeno tre volte prima dell’assalto.
“Mateen aveva visto molti uomini baciarsi, è assurdo che si possa essere scandalizzato per due ragazzi a Miami come racconta il padre”, aggiungono.
A questo si aggiunge un altro dato: un tale Kevin West ha raccontato a MSNBC che Mateen lo avrebbe contattato tre mesi fa su un’app di gay dating, “Jack’d”. L’uomo racconta che Omar gli avrebbe chiesto quali locali gay frequentare e in quali avrebbe potuto trovare droga.
È prematuro trarre conclusioni: l’uomo potrebbe aver utilizzato questo diversivo per fare dei sopralluoghi sul posto e analizzare la situazione, e questo confermerebbe l’attenta premeditazione. Nulla è ancora da escludere.