La docente che ha utilizzato del materiale discriminatorio sull’omosessualità potrebbe rispondere del reato di “Incitamento all’odio”.
Niente omofobia sui banchi di scuola della Spagna. Un’insegnante di religione è stata segnalata dai suoi studenti per aver proposto del materiale in cui l’omosessualità viene condannata sulla base dei precetti del Catechismo cattolico.
Sul caso è intervenuto il Consiglio per l’Educazione della Comunità Valenciana, la regione autonoma in cui si trova l’istituto. Sui testi forniti dalla docente alla classe si legge che “L’omosessualità è contronatura e contraddice il piano di Dio che ha creato l’uomo e la donna”, che “è una condizione di grave disordine morale” e che “va curata”.
Il materiale didattico è stato infine sequestrato e la docente potrebbe essere chiamata a rispondere del reato di “incitamento all’odio” previsto dall’articolo 501 del codice penale spagnolo.
Alcune frange del mondo cattolico spagnolo parlano di dittatura LGBTI sulla Spagna e lamentano dell’impossibilità per i docenti di religione di insegnare i precetti del Catechismo.
© Riproduzione Riservata