PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO

Siamo sommersi da pubblicità di prodotti "tutti naturali" che promettono "un pene più grosso, senza effetti collaterali". Ma la cosa riserva sorprese. A partire dal fatto che non sono "innocui".

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene15 - Gay.it
3 min. di lettura

Il mondo è bello perché è vario! Per fortuna, o per sfortuna, non siamo tutti uguali, c’è chi nasce bello, chi un po’ meno, chi con gli occhi azzurri, chi con dei comuni occhi castani, qualcuno è naturalmente dotato… di intelligenza – non fraintendete – altri purtroppo hanno un quoziente che sfiora, se si misurasse in specie animali, il livello gallina!

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene17 - Gay.it

A qualcuno la natura ha regalato centimetri in abbondanza, con qualcun altro invece è stata un po’ più avara, e questo se ci riferiamo unicamente ai maschietti può, talvolta, non essere solo un fatto di statura.
In una società dove l’immagine è tutto questo può essere un problema, è vero. Ma la nostra società pensa a tutto, ci crea i problemi ed in eguale misura ci offre un rimedio – di solito quasi mai a buon mercato – per poterli risolvere! Ed ecco che tra le pagine di numerose riviste straniere maschili, gay e non, sono apparsi recentemente inserti pubblicitari, spesso corredati di buono d’ordine, di numero di telefono con tanto di chiama subito e di testimonianze scritte sulla reale efficacia.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene13 - Gay.it

Il nome del miracoloso preparato varia a seconda del marchio o della ditta produttrice, più o meno uguale per tutti lo slogan che invita alla prova: “Finalmente un prodotto, tutto naturale e garantito per darti un pene più grande – fino a 5 pollici di mascolinità! – più duro, senza effetti collaterali“. Sarà vero?
Cominciamo con il documentarci sui componenti del prodotto che generalmente sono un cocktail di erbe o estratti naturali ritenuti afrodisiaci, come il ginkgo, il ginseng e lo yohimbe. Quest’ultimo, in particolare, è estratto da un albero che cresce nelle zone tropicali dell’Africa Occidentale ed è da secoli considerato un potente afrodisiaco. Si impiegava nelle celebrazioni delle nozze e nei rituali orgiastici ed era il più potente strumento magico di sacerdoti e stregoni africani.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene14 - Gay.it

Gli europei lo conobbero nel diciannovesimo secolo, ai tempi della colonizzazione e, nel 1896, tramite analisi, fu fatta la scoperta dell’alcaloide yohimbina che stimola il desiderio sessuale e l’eccitazione. La yohimbina è un vaso dilatatore, abbassa la pressione, è antidepressivo e leggermente psichedelico, può innalzare l’umore, la vitalità e il desiderio, può aumentare la libido, dare un’erezione più forte agli uomini e una maggiore stimolazione del clitoride delle donne. Aumentando il flusso sanguigno può, come abbiamo visto, favorire l’erezione, magari dare una mano a chi soffre di disfunzione erettile, ma non c’è alcuna prova che possa rendere il pene permanentemente più grande, non può assolutamente, come hanno attestato molte riviste specializzate, aggiungere centimetri di nuovo tessuto, il pene non è un muscolo che si può costruire come un bicipite o un deltoide.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene12 - Gay.it

In più, non è completamente innocuo: combinato con alcuni cibi ed alcolici può innescare una reazione tossica. Il sovradosaggio può provocare tremori, crampi, disturbi circolatori e nausea. Un’autorevole rivista americana ironizza: «Se veramente ci fosse una pasticca che rende il vostro pene più grosso, ve lo avremmo detto… dopo chiaramente aver comprato gran parte delle azioni della compagnia produttrice! Ebbene, non ve lo abbiamo detto ed abbiamo investito nei titoli di stato!».
Un ultimo consiglio: sebbene lo yohimbe sia un potente afrodisiaco, non usatelo come strumento di seduzione, magari somministrandolo di nascosto a qualcuno che vi piace particolarmente. Chissà, potrebbe sì scatenare la sua libido… ma non con voi! Sarebbe veramente una doppia delusione.

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Ipocriti, scrivevano quanto fossi grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Ipocriti, scrivevano quanto fossi grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24

Leggere fa bene

dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
uomini-transgender-gravidanza

Uomini transgender e gravidanza, perché parlare di rischi? Parola al dottor Converti, presidente di Amigay

News - Francesca Di Feo 24.1.24
padova-congresso-nazionale-arco-stonewall

Dallo Stonewall Inn a Padova: due ospiti d’eccezione per il terzo Congresso Nazionale ARCO

News - Francesca Di Feo 12.12.23
giovani-transgender-careggi-genitori-lettera-europa

La disperata lettera all’Europa di 259 genitori di adolescenti transgender per fermare l’attacco del Governo Meloni al Careggi di Firenze

News - Francesca Di Feo 9.2.24
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
Triptorelina, prima di accedervi bisognerà sottoporsi a una terapia riparativa? - triptorelina terapia riparativa 1 - Gay.it

Triptorelina, prima di accedervi bisognerà sottoporsi a una terapia riparativa?

Corpi - Francesca Di Feo 17.4.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24