Si terrà a Roma dal 3 al 5 novembre 2023 il primo residenziale per rafforzare la community delle persone in PrEP in Italia e fornire gli strumenti per promuovere la PrEP e la salute nella propria comunità e nel proprio territorio. L’incontro è organizzato da PrEP in Italia e Plus Roma, grazie ad una donazione di ViiV Healthcare.
Gli obiettivi della residenziale sono quelli di approfondire la prevenzione combinata; abbattere i tabù sulla PrEP e su chi la usa; incontrare attivistə da tutta Italia; imparare a fare counseling, per supportare chi voglia avvicinarsi a questo tipo di prevenzione.
Un’esperienza utile:
- Per chi sia in PrEP e abbia voglia di fare rete con altre persone che la usano
- Per chi faccia parte di un collettivo o un’associazione e voglia approfondire le informazioni e le modalità di divulgazione (tipicamente ci si può sentire spaesatə davanti alle legittime domande, curiosità, ai timori delle persone
- Per chi, lavorando nel sociale o come operatorrə sanitariə, voglia informare lə propriə utenti sulla PrEP.
PER CANDIDARTI CLICCA QUI
il residenziale è gratuito grazie a una donazione di ViiV Healthcare
Il residenziale è gratuito! Il costo di tutto, del viaggio, del vitto e dell’alloggio, sarà coperto dall’organizzazione. Chi può candidarsi? Chiunque voglia impegnarsi per la PrEP e per il diritto a una sessualità libera. Le candidature sono aperte fino a venerdì 15 settembre 2023.
Entro i primi di ottobre le persone selezionate saranno contattate. Lə partecipanti saranno selezionatə per rappresentare in maniera adeguata le regioni italiane, le diverse popolazioni e creare un gruppo eterogeneo. Per avere informazioni basterà scrivere a [email protected]. Per candidarsi: compilare il form online, cliccando qui.
Questo il programma provvisorio.
immagine di copertina: Foto di Ludovic Migneault su Unsplash
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.