x
Home / News / Reggio Emilia, processione ‘di riparazione’ contro il Pride – video

Reggio Emilia, processione ‘di riparazione’ contro il Pride – video

Don Luigi Moncalero di Treviso ha guidato un’incredibile processione di ‘riparazione’ a poche ore dal Pride di Reggio Emilia.

Reggio Emilia, processione 'di riparazione' contro il Pride - video - Reggio Emilia processione di riparazione contro il Pride - Gay.it
< 1 min. di lettura

Sabato rainbow a Reggio Emilia grazie al REmilia Pride, andato in scena questo pomeriggio per le strade della città, ma non senza polemiche.

Poche ore prima, infatti, gruppi cattolici di destra si sono ritrovati per dar vita ad una processione di ‘riparazione’. Tra i 300 partecipanti, presenti anche quattro sacerdoti e sei ministranti del culto, che indossavano gli abiti tradizionali del culto cattolico, cotta e talare.

L’incredibile e provocatorio corteo, come documentato da ReggiOnLine, ha percorso via Emilia Santo Stefano e corso Garibaldi, con una sosta di preghiera davanti alla basilica della Ghiara. A guidare la ‘processione’ don Luigi Moncalero di Treviso, che si è così espresso nei confronti della comunità LGBT.

«La nostra non è una manifestazione contro il Gay pride, ma una preghiera che vuole riparare il peccato pubblico: dal punto di vista morale l’omosessualità è un disordine fortemente fustigato dalle sacre scritture. Esaltare l’omosessualità significa non soltanto contraddire la Bibbia che dice ‘maschio e femmina Dio li creò’, ma invertire l’ordine naturale della natura».

Cristiano Lugli, organizzatore del comitato Beata Giovanna Scopelli, ha inoltre precisato dalle pagine del Resto del Carlino che “non esistono spaccature all’interno della Chiesa, ma fedeli con diverse sfumature, che fanno però riferimento sempre al magistero della Chiesa, che condanna l’omosessualità”. “La processione è andata bene, a prescindere dal numero, perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero quello di riparare allo scandalo del gay pride, che crea scandalo nella popolazione e offende gravemente il sacro cuore di nostro Signore Gesù Cristo”.

La risposta migliore è arrivata poche ore dopo, dalle migliaia di persone che hanno preso parte al festoso e colorato REmilia Pride.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

6 thoughts on “Reggio Emilia, processione ‘di riparazione’ contro il Pride – video

  1. La processione era molto più scandalosa del pride: un uomo morto in croce , uomini con la sottana..(altro che teoria gender ) pedofili e tante donne sottomesse ai mariti usate come sforna figli e lavamutande … Mentre i mariti stanno a spassarle con le trans ….

  2. I musulmani hanno dei pazzi furiosi che si fanno saltare in aria ammazzando gli altri in nome di un presunto Dio dell’Islam, noi abbiamo questi cattolici eretici che parlano della Bibbia come punto di riferimento, cioè non sono cattolici ma protestanti visto che il cattolicesimo non si basa sulle sacre scritture, ma sulla fede in Cristo così come annunciato dalla Chiesa. Non lamentiamoci!

  3. Ammessa per assurdo l’esistenza del dio cristiano, l’omosessualità non contraddice il fatto che “maschio e femmina li creò” perché gay e lesbiche sono maschi e femmine…come al solito le affermazioni dei credenti si rivelano ignoranti e illogiche. Semmai sono loro che contraddicono il loro messia con questa preghiera pubblica.

    Matteo 6:5-6: “Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
    Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”

Lascia un commento

Per inviare un commento !