Ricky Martin, 51 anni, ha ufficialmente avviato le pratiche per il divorzio da Jwan Yosef 24 ore prima del comunicato ufficiale pubblicato sui social. A darne notizia People. Presentata presso la Corte Superiore della California, la pratica parla di “inconciliabili differenze“. Frase tipica di ogni rottura a stelle e strisce, in questo caso in arrivo dopo 7 anni d’amore.
Martin ha chiesto ufficialmente la custodia fisica e legale congiunta dei due bambini avuti con Jwan, tramite GPA, ovvero Lucia di 4 anni e Renn di 3. I gemelli Matteo e Valentino, nati 14 anni or sono, continuerà invece a crescerli da papà single.
Ricky si è detto disponibile a pagare il mantenimento all’artista siriano-svedese. Avendo entrambi firmato un accordo pre-matrimoniale, Martin non ha beni o debiti di alcun tipo da pagare all’ex marito 38enne. È ancora invece da determinare la piena natura e l’entità dei beni e degli obblighi di proprietà separati di ciascuna parte. Ricky pagherà anche le spese legali relative al processo di divorzio, per entrambi le parti.
Ricky e Jwan si sono conosciuti su Instagram nel 2015 e hanno iniziato a frequentarsi sei mesi dopo, dopo essersi incontrati di persona a Londra. Si sono fidanzati nel 2016 e hanno annunciato il loro matrimonio nel gennaio del 2018. Secondo i documenti del tribunale, i due si sono sposati il 29 agosto del 2017.
Nell’annunciare la separazione, hanno entrambi dichiarato:
«Abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio con amore, rispetto e dignità per i nostri bambini e per onorare quanto vissuto insieme in quanto coppia in questi meravigliosi anni». «Il nostro più grande desiderio ora è continuare ad avere una sana dinamica familiare e un rapporto incentrato sulla pace e sull’amicizia per continuare a crescere insieme i nostri bambini, preservando il rispetto e l’amore che nutriamo l’uno per l’altro».
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.