Sul web impazza il caso di Rihanna che rifiuta un autografo di beneficenza. Responsabili della cattiva pubblicità alla regina delle Barbados sono i PauBoys, ovvero Andrea e Francesco, due giovani ragazzi appassionati di musica e da sempre fan di Laura Pausini, che raccolgono autografi di personaggi famosi per White Mathilda, un’associazione di strada, nata per aiutare a combattere la violenza di genere, soprattutto contro le donne.
Ieri sera i due hanno intercettato Rihanna mentre usciva da un noto ristorante milanese e le hanno chiesto di firmare il suo disco appunto com’è loro prassi, per sostenere le attività benefiche per cui si spendono. Scortata alla grande da diverse guardie, Rihanna si allontana di fretta, tornando sull’auto, “dalla quale poco prima è uscita un’incredibile puzza di fumo (che a noi non sembrava proprio fosse di sigaretta) snobbando noi e la causa”, riferiscono i due, forse con un po’ di rancore.
Attraverso il vetro, a quel punto, Andrea e Francesco le hanno chiesto un solo autografo contro la violenza sulle donne. Lei ha abbassato la testa, guardando lo schermo del cellulare, senza dire nulla e la macchina è ripartita.
“Crediamo che un personaggio pubblico debba rispetto e gratitudine soprattutto ai propri fan, che spendono soldi tra concerti e cd (spesso con sacrificio) e che permettono a loro di girare il mondo, di alloggiare in hotel di lusso o di avere ville da milioni di dollari (…). Sarebbe bastato allungare il braccio, rilasciare un autografo per beneficenza e magari esclamare un “Thank You!”.
Capiamo la delusione dei due, ma si può anche capire che la situazione non fosse il momento migliore per chiederle questo contributo importante.
Speriamo che Andrea e Francesco provino presto a contattare Rihanna, magari attraverso altri canali, un po’ meno d’assalto. Siamo sicuri, date le abitudini di Riri, che questo autografo arriverà.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.