x
Home / Corpi / Sesso senza eccessi ed emorragie. L’esperto risponde.

Sesso senza eccessi ed emorragie. L’esperto risponde.

Vita equilibrata e rapporti sessuali non frequenti. Ciò nonostante Alberto riscontra delle misteriose perdite di sangue nei giorni che seguono l’amplesso. Ecco come chiedere aiuto senza imbarazzi.

Sesso senza eccessi ed emorragie. L'esperto risponde. - espertosangue 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Sesso senza eccessi ed emorragie. L'esperto risponde. - doposesso07 - Gay.it

Gentile Specialista,
sono un ragazzo omosessuale di 26 anni
e le scrivo per chiedere consiglio riguardo ad un problema che ho notato da qualche tempo. A volte (ogni 2/3 mesi in media, ma comunque non di sovente) mi capita di avere dei rapporti anali protetti dopo i quali noto una copiosa emorragia, che si ripresenta (sebbene con flusso minore) anche nei due giorni successivi al rapporto al momento della defecazione. Non ho mai avuto uno sfintere molto elastico o particolarmente dilatabile, non uso spesso il lubrificante e non ho mai ecceduto nel sesso anale. Inoltre, pur seguendo una dieta ricca di fibre e pur facendo regolarmente attività fisica,  credo di soffrire di emorroidi, che, tuttavia, non mi hanno mai dato problemi o fastidi (nè pruriti, nè prolassi etc.) eccetto, forse, dopo il rapporto anale. Ciò che le vorrei chiedere, dunque, è se, secondo lei, le emorragie dopo il rapporto anale possano essere connesse a queste emorroidi o, eventualmente, se sono riconducibili ad altri fattori, malattie o disfunzioni. Ringraziandola per l’attenzione, le  porgo distinti saluti.

Alberto

La risposta  del Dott. Francesco Allegrini

Caro Alberto,

Sesso senza eccessi ed emorragie. L'esperto risponde. - espertorispcondBASE - Gay.it

l’ipotesi che lei stesso formula è certamente la più attendibile: vedere sangue rosso vivo dopo un traumatismo fa pensare alle emorroidi. Un’altra ipotesi potrebbe essere una ragade anale (però in questo caso forse sentirebbe dolore e vedrebbe del sangue anche con la semplice defecazione e non solo dopo i rapporti anali). Sicuramente, vista la situazione, è bene che lei usi più lubrificante per rendere meno traumatico il rapporto anale. Infine è necessario che lei faccia una Visita Proctologica (o Chirurgica) per verificare se effettivamente si tratta di emorroidi ed anche per decidere se è necessaria una terapia. Lei non ne parla, ma vorrei specificare comunque che da una Visita Proctologica o Chirurgica non si può dedurre che si hanno rapporti anali, quindi, se lei non si sente di dire al Collega di questi rapporti può tranquillamente omettere di parlarne (senza pregiudicare una corretta diagnosi in questo caso) riferendo che quando va di corpo, specie se deve spingere molto, vede del sangue, ecc. ecc.

Cordiali saluti
dott. Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !