Gallipoli è riconosciuta come la ‘perla del Salento‘.
Situata in provincia di Lecce, Gallipoli offre un mare cristallino e indimenticabile, panorami mozzafiato e un ambiente suggestivo. Viva in ogni suo angolo, dai negozi nelle viuzze sino ai locali gay più in voga che animano la nightlife, Gallipoli è rigorosamente gay friendly ed è popolata da gente molto cordiale, aspetto importante se si è in cerca di un ambiente positivo oltre che rilassante.
Gallipoli è una delle poche realtà che non sta subendo la crisi economica, anzi. Il turismo gay verso la zona è aumentato e accresce di anno in anno! Questo dato ha spinto le agenzie di turismo a creare pacchetti appositi per i turisti gay, cavalcando un’onda di adesioni sempre maggiore.
Insieme a Torre del Lago, Gallipoli è la meta gay italiana per eccellenza. È una località così tanto ambita dalla comunità LGBT che esiste addirittura il “Salento Gay Club”, vero e proprio ente di promozione del turismo gay (con tanto di Salento Gay Card).
Ma quali sono i luoghi diurni, le spiagge gay e gay friendly, da non perdere a Gallipoli?
Spiagge gay a Gallipoli
Le spiagge gay a Gallipoli sono parecchie, tutte bellissime e suggestive.
Spicca lo stabilimento attrezzato di Makò Beach, molto frequentato, con ben 450 lettini e 60 ombrelloni sulla litoranea gallipolina. Makò Beach è situata in un’insenatura straordinaria con un mare cristallino, in una zona prettamente rocciosa, nel mezzo della scogliera di Punta della Suina.
Ed è proprio Punta della Suina ad essere, probabilmente, la spiaggia gay (libera) più magica ed interessante di Gallipoli, anche per la sua posizione. L’azzurro incantevole del mare, i profumi e i colori della macchia mediterranea che costella le dune di sabbia e una varietà di fiori e spezie colorate senza paragoni rendono Punta della Suina indimenticabile.
Meravigliosa anche Lido di Pizzo, una delle più rinomate spiagge gay libere a Gallipoli. Lido di Pizzo è un luogo immerso nella natura, davvero l’ideale per fare incontri gay interessanti e praticare il cruising (quest’ultimo specie su Punta Pizzo, nella pineta adiacente).
Consigliata anche la spiaggia gay friendly di Blue Bay Beach, nella zona di Baia Verde. Blue Bay Beach è ubicata sulla costa Sud, quella che unisce Gallipoli a Santa Maria di Leuca in un litorale di bianchissima sabbia, fondali incontaminati con servizi all’avanguardia.
Nei dintorni di Gallipoli, più precisamente a Nardò, consigliamo invece la spiaggia gay (e riserva naturale WWF) di Porto Selvaggio. Il luogo merita di essere visto, perché è una delle oasi più belle d’Italia, ricca di grotte, paludi, animali e vegetali di ogni tipo. Per raggiungere la spiaggia gay di riferimento a Porto Selvaggio dovrete andare sino alla Grotta dei Cavalli, punto di ritrovo della comunità gay.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
[email protected]