Joe Johnson, il pattinatore USA fa coming out e presenta il fidanzato

di

Il 24enne Joe Johnson ha seguito l'esempio della 'partner' su ghiaccio Karina Manta e ha gettato la maschera.

CONDIVIDI
571 Condivisioni Facebook 571 Twitter Google WhatsApp
1058 0

Joe Johnson, pattinatore artistico americano, ha fatto coming out sulle pagine di OutSports.

24 anni all’anagrafe, Johnson danza sul ghiaccio con la 22enne Karina Manta dal lontano 2014. Nell’ultimo anno la coppia ha partecipato a diversi eventi sportivi, compresi i campionati nazionali americani, fino alla novità di questo ottobre 2018. Se la Manta si è pubblicamente dichiarata bisessuale, pubblicando sui social un dolce video al fianco dell’amata fidanzata, Joe ha reso ora pubblica la propria omosessualità, presentando al mondo il fidanzato nel giorno del ‘National Boyfriends Day’.

“Il suo nome è Zac, è il mio ragazzo ed è adorabile. Ci siamo incontrati a marzo e siamo felici. È un fotografo meravigliosamente dotato, uno chef, un prodigio di Legend of Zelda, un tuttofare, un tesoro, chiamalo come vuoi”.

Johnson ha poi sottolineato come “la visibilità sia di vitale importanza, ma non tutte le persone LGBTQ sentono il bisogno di uscire allo scoperto, e questo è un loro diritto”. Nel 2013 il coming out con gli amici più intimi, per poi passare ai genitori e al fratello, che hanno “reagito magnificamente”.

Joe ha infine ringraziato il collega Adam Rippon, primo atleta olimpico invernale americano dichiaratamente gay, per il supporto ricevuto, tanto da lanciare un’idea assai stimolante: quando una squadra ‘queer’ di pattinaggio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Johnson (@joejohnsonice) in data:

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...