Spotify per questo mese dei Pride ha avviato la campagna globale “Claim Your Space” (Reclama il tuo spazio) che, come si legge dal comunicato stampa, “mira a creare uno spazio sia fisico sia digitale per la comunità LGBTQIA+”. Si tratta di una vera e propria celebrazione di tutte quelle persone ed attivisti che hanno chiesto senza alcun timore “di essere ascoltati e riconosciuti per ciò che sono realmente”.
Ogni giorno, per tutto il mese di giugno, ci sarà una programmazione dedicata ed iniziative speciali. Eccone alcune:
- Il Pride Hub di Spotify: un hub editoriale che promuove artisti, podcast e playlist LGBTQIA+;
- Pride Singles: una selezione di singoli originali LGBT+ in uscita il 14 giugno;
- Playlist Pride Cities. Spotify ha contattato i bar LGBTQ+ di tutto il mondo e ha creato playlist esclusive per ogni locale, “celebrando questi spazi essenziali della comunità dopo un anno terribilmente difficile per la vita notturna”. I bar includono il Casita del Campo a Los Angeles, l’Alibi Lounge a New York, il Pxssy Palace a Londra e Punka a Bristol;
- Schede di condivisione social: gli ascoltatori possono esprimersi sui social con le carte Pride create da Spotify, riempiendo gli spazi vuoti per mostrare come suona il Pride nella propria città;
- Murales a tema Pride: Spotify sta lavorando con artisti queer a Detroit, Nashville e New Orleans, luoghi in cui la comunità queer è stata determinante per la scena musicale e le cui storie non vengono mai raccontate. Sono stati commissionati murales permanenti in stretta collaborazione con chi gestisce gli spazi della comunità queer e con The Ally Coalition. Vai a dare un occhio a questi murales mentre prendono forma.
Questo è il tipo di marketing che ci piace!
https://www.instagram.com/p/CPlWb2BpnIV/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.