Fabio: “Io, etero curioso, non gay”

di

L'ultimo degli Orlando ad essere uscito dalla casa del GF si racconta a Gay.it. "Non ho mai avuto esperienze omosessuali, ma ho ricevuto delle avances e non ho...

CONDIVIDI
1 Condivisioni Facebook 1 Twitter Google WhatsApp
9153 0

E’ solare, scherzoso e disponibile Fabio Orlando, l’ultimo eliminato della omonima famiglia dalla casa del Grande Fratello.

Un immagine molto diversa da quella del ragazzo chiuso, trattenuto e limitato a causa della presenza dei suoi genitori all’interno della casa, e molto più vicina invece a quella del suo profilo su Badoo, su cui abbiamo curiosato a partire da quel ‘mentalità aperta’, utilizzata per descrivere il suo orientamento sessuale.

Un bilancio della tua esperienza nella casa del Grande Fratello?

Per me è stata una esperienza di vita. Mi è servita sotto tanti aspetti e mi ha fatto crescere. Da ogni singola persona della casa ho imparato qualcosa.

Chi ti ha insegnato di più tra i tuoi ex-coinquilini?

Nadia, perché mi ha fatto capire che non bisogna essere pessimisti.

E da Silvia cosa hai imparato e cosa di lei hai apprezzato?

Dentro la casa Silvia non mi hai raccontato nulla della sua storia. Tutto quello che so sul suo conto l’ho letto prima di entrare nella casa e dopo la mia uscita. Di Silvia, senza dubbio, ammiro il coraggio.

Se potessi tornare indietro, vorresti cambiare qualcosa rispetto all’atteggiamento che hai avuto nella casa ?Assolutamente no.

Ma non credi che la presenza della tua famiglia ti abbia limitato, e non poco?

Forse un minimo, ma non è vero affatto che non emergevo e che non usciva fuori la mia personalità quando c’era ancora mia madre e la mia famiglia nella casa. Basti pensare che il terzo giorno, quando il Grande Fratello ha fatto partire la musica di sottofondo,  sono uscito dalla roulotte e sono andato a ballare nella tenda in mutande. Quello è il vero Fabio, ed il mio carattere è uscito fuori nonostante la presenza della mia famiglia. In alcune situazioni però dagli altri ragazzi mi sono sentito messo un po’ da parte.

C’è stato un forte momento di tensione tra tuo fratello e gli altri inquilini della casa per il baccano notturno che ha disturbato il sonno di tua madre…

Quello che io e mio fratello chiedevamo era un po’ di comprensione soltanto per 4 giorni, perché il Grande Fratello stava costruendo ‘casa Orlando’. Una volta trasferitici lì dentro, i ragazzi avrebbero potuto fare tutto il casino che volevano. Si chiedeva solo un minimo di rispetto e buonsenso. Tutto qua!

Gli spettatori del Gf, hanno notato una tua certa personalità eclettica..Eclettica? Cioè?

Intendo dire varia… anche perché in molti hanno visitato il tuo profilo su Badoo, dove avevi scritto ‘mentalità aperta’ alla voce orientamento sessuale.

Diciamo che io ho una mentalità aperta a 360 gradi. Non faccio nessun tipo di discriminazione. Non giudico chi fa uso di droghe, chi si riempie di tatuaggi e piercing, tantomeno chi è omosessuale. Ripeto non faccio alcun tipo di discriminazione.

Però di solito questo ‘mentalità aperta’ si riferisce alla sfera sessuale, o sbaglio?

Assolutamente no. Io non l’ho intesa come dichiarazione sessuale. Per me era un modo per dire che sono una persona libera da ogni tipo di pregiudizio.

Dici di avere una mentalità aperta a 360 gradi gradi. Questo vuol

dire anche che in passato hai avuto esperienze omosessuali?

No no, non le ho mai provate. Cioè insomma qualcuno ci ha provato con me, ma io non ho mai avuto tendenze omosessuali.

Rispetto quindi a tutte le speculazioni che sono state fatte sulla tua presunta omosessualità, tu dai una smentita ufficiale?Assolutamente sì. Ma ci tengo a precisare e ripetere che non faccio alcun tipo di discriminazione.

Devi piacerti molto comunque, a giudicare dalle tante foto che hai messo sul tuo profilo ed alle mille pose compiaciute che hai assunto.

Sai cosa? Io non mi sento bello, per cui cerco di farmi delle foto in cui mi metto in posa, in cui evito di mettermi di profilo, ed a volte mi sorprendo, perché in alcuni scatti sembro davvero bello. Questa cosa mi fa piacere, ci ho preso gusto, così cerco di farmi più foto possibili ed in diversi modi.

Sul tuo profilo Badoo c’è una galleria di immagini davvero per tutti i gusti. In quale di queste pose ti riconosci di più?

Oh Dio, non so cosa rispondere a questa domanda. Diciamo che vorrei riconoscermi in quella in cui la catena mi scende sul petto nudo, però il vero Fabio non è così in realtà.

Insomma vorresti essere un po’ un tipo alla Costantino Vitagliano?

Magari!

Come dovrebbe essere il Fabio ideale?

Un Fabio sorridente con i capelli sparati in aria.

Come mai ti sei fatto il profilo su Badoo? Per rimorchiare?

L’ho fatto perché, lavorando tutto il giorno, per più di 8 ore, non ho molto tempo libero per uscire, per cui la sera, quando stacco, me ne vado su Badoo per chiacchierare e confrontarmi.

Dopo il GF, vorresti continuare a fare qualcosa nel mondo dello spettacolo?

Mi è sempre piaciuto suscitare un sorriso nella gente, e sapere che Fabio fa divertire. Ecco vorrei continuare a far sorridere, magari all’interno di uno show televisivo. Per ora però nessuna proposta, così mi godo il piacevole stordimento del dopo uscita. Ancora non ci credo che la gente per strada mi chiede autografi e foto, mi sembra tutto così strano!

di Michele Sabia

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...