Federica Berti: “Papà ha saputo di Maicol dal Gf”

La sorella del più popolare concorrente del Grande Fratello 10, in un’intervista a “Visto” racconta il difficile rapporto tra il ragazzo e il padre: Maicol non ha mai parlato di sé in famiglia.

Che sia gay o che sia trans, una cosa è certa: Maicol non è eterosessuale e dalla conversazione avuta con gli altri inquilini della casa nella quale disse di essere "una donna intrappolata nel corpo di un uomo" avevamo intuito che forse suo padre non era ufficialmente al corrente del fatto che il figlio non gli avrebbe mai portato una fidanzata a cena. Ricordate le domande dei ragazzi e le risposte imbarazzate di Maicol che evitava accuratamente di dire "omosessuale" portando le mani alla bocca ogni volta che avrebbe dovuto dirlo?

Bene, a quanto pare quell intuizioni erano corrette: il giovane ferrarese non ha mai affrontato la questione con il padre. Almeno stando a quanto avrebbe dichiarato la sorella di Maicol, Federica, in un’intervista al magazine di gossip "Visto". E’ possibile che padre e figlio non abbiano ma parlato dell’argomento, ma che il padre non sospettasse neanche, risulta abbastanza difficile da credere perché, come ha detto lo stesso Alfonso Signorini durante la dirette di lunedì scorso: "Anche se non avesse detto di essere gay, la’vremmo capito tutti dopo pochissimo". "E’ sempre stato così eccentrico, un pò fuori di testa ma molto sensibile e buono – avrebbe raccontato Federica Berti, 26 anni -. Maicol esprime quel lato femminile della sua vita che ha perso con la scomparsa di nostra mamma. Lui non si è mai nascosto e ha dovuto fare i conti con molti pregiudizi".

Ti suggeriamo anche  Grande Fratello Vip: neppure Cristiano Malgioglio ci sarà?

E proprio i preconcetti della gente di Rovereto (città di origine di Maicol, ndr), racconta Federica, sarebbero alla base della difficoltà del ragazzo di trovare lavoro. Sarà, forse, per l’atmosfera poco accogliente del paese del ferrarese avrebbe portato Maicol a non parlare mai di sé con il padre Lino, artigiano di 54 anni, e con la sorella. "Per questo motivo il rapporto che c’è tra loro non è mai stato semplice spiega ancora Federica -. Ed è comprensibile che da nessuna delle due parti ci sia stata pressione per affrontare l’argomento. Occorreva il Grande Fratello per parlarne".