Samantha De Grenet: “Il Gay Pride azzera la libertà che vi spetta”

Samantha è un fiume in piena: sentite cosa ha da dire sulla sua esperienza all'Isola, sui flirt di Urtis e sulla lite con una famosa showgirl.

Samantha De Grenet: "Il Gay Pride azzera la libertà che vi spetta" - degrenet - Gay.it
5 min. di lettura

Una voce sempre più insistente vuole che le case di produzione televisive siano sempre più in difficoltà per trovare nuovi vip da arruolare nei loro reality show. Pare che le star nostrane, una volta uscite, non abbiano mai ottenuto i risultati sperati, se non qualche ospitata (anche senza gettone) da Barbara D’Urso e qualche inaugurazione di nuovi shopping center in Molise o giù di lì.

E per parlarne, chi meglio della concorrente più discussa, nonché vincitrice morale, dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi? Samantha De Grenet, bella come non mai, da quando è tornata in Italia non ha un secondo libero e, in un’intervista esclusiva, parla della sua esperienza tra cocchi, palme, maldicenze, chiacchiericci e finti flirt.

Partiamo dall’Isola dei Famosi. Perché una come lei accetta di mettersi alla berlina in un reality come quello?

Le motivazioni, in realtà, sono diverse. Volevo perdere qualche kg che non riuscivo a mandar via, ma allo stesso tempo ero anche molto curiosa di vivere un’esperienza così forte e, soprattutto così a contatto con la natura. Poi ho anche pensato che sarebbe stato un buon rilancio per il mio personaggio e sarei ipocrita se omettessi anche il discorso economico. In un momento storico come questo mi sembrava ingiusto rinunciare a quel denaro.

Col senno di poi lo rifarebbe?

Sì, ma con più malizia!

In che senso, scusi?

Sono stata definita una stratega, quando in realtà non lo sono mai stata. Ho sempre cercato di vivere il lato umano delle persone e non il lato umano del gioco. Tornassi indietro, probabilmente, anche io sarei più attenta a certi meccanismi. 

Samantha De Grenet: "Il Gay Pride azzera la libertà che vi spetta" - C 15 articolo 741 upiFoto - Gay.it

Si dice che i produttori dei reality siano in difficoltà per trovare nuovi concorrenti, visti gli scarsi risultati dei partecipanti una volta usciti. Lei che aspettative aveva prima di partire?

Volevo farmi conoscere in maniera diversa e, soprattutto, volevo farmi conoscere da un’altra generazione che, magari, non era neanche a conoscenza di me e del mio lavoro.

E una volta tornata?

E una volta tornata aspetto la proposta giusta. Non posso dire che, una volta tornata, non ci sia stato un bel movimento, anzi. Poi si parla anche di qualche programma più importante, ma finché non firmo, e non sono con un piede nello studio televisivo, non mi sbilancio.

Però non sembra una di quelle che vuole esserci a tutti i costi, o sbaglio?

No, assolutamente. Non sono una primadonna e non sono neanche una che sgomita contro tutto e tutti pur di esserci. 

Sull’Isola è stata molto criticata, ma allo stesso tempo è stata supportata dal mondo gay. Si è mai chiesta il perché?

Non me lo sono mai chiesta, ma penso di conoscere il motivo. La storia d’amore tra Imma ed Eva ha fatto sì che uscisse, televisivamente parlando, la mia assoluta apertura. Il mondo gay avrà capito la genuinità del mio pensiero e del mio modo di vivere l’amore.

Dallo scorso weekend l’Italia ha iniziato a tingersi di arcobaleno. Qual è la sua posizione sul Gay Pride?

Mi piace l’idea che chiunque possa vivere come meglio crede, ma non mi piace l’esibizionismo sfrontato. Io sono una donna eterosessuale e non vado in piazza, con un look piuttosto bizzarro, a gridare la mia eterosessualità. Penso da sempre che bisogna avere rispetto anche per chi ci guarda e non credo che il Pride sia una manifestazione producente per il mondo gay, anzi. Se ci si vuol fare apprezzare da chi ancora ha paura del “diverso”, il Pride, a mio avviso, è il modo più sbagliato che possa esserci. E posso dirle un’altra cosa?

Deve…

Il mondo gay pretende una sacrosanta libertà, ma nel momento in cui si ghettizza in certe situazioni, rischia di restarci imprigionato. Ed è un vero peccato.

È da sempre molto attenta al mondo dei bambini. Sarebbe favorevole all’adozioni per le coppie omosessuali?

Sono favorevolissima alle adozioni, anche per i single, ma non sono molto aperta alla procreazione assistita. Non riesco a farmi piacere le donne che portano in grembo un figlio per terzi. È più forte di me. Come si può vendere o regalare un bambino che hai portato dentro di te per nove mesi? Ci sono così tanti bambini negli istituti, che non chiedono altro che un po’ d’amore. Perché far nascere altre creature dal seme di una persona, con l’utero di un’altra e con due genitori diversi? Io amo i bambini e guai a chi li tocca. Sui social, ad esempio, blocco tutti.

Si spieghi meglio…

Posso sentirmi dire qualsiasi cosa. Lascio a tutti la possibilità di dire quel che vogliono, ma guai a toccare mio figlio o qualsiasi altro bambino. I social stanno prendendo sempre più una piega sbagliata.

A proposito di social sul web in molti parlano della “presunta” lite tra lei e Antonella Mosetti. Posso chiederle cos’è successo?

Guardi: cerco, da sempre, di non parlar mai male. Vivo nel mio mondo e cerco, nel mio piccolo, di non dar fastidio mai a nessuno, ma quando mi vengono a riferire che alcune donne fanno del chiacchiericcio sgradevole, alle mie spalle, mi arrabbio. Quell’atteggiamento da pescivendole, a me, non appartiene affatto. Naturalmente non le sto facendo nomi e non sto parlando di Antonella Mosetti. Posso solamente dirle che dopo che ho messo quel video online, la persona in questione mi ha contattata subito su WhatsApp. Quando si dice: “coda di paglia”, no?

Samantha De Grenet: "Il Gay Pride azzera la libertà che vi spetta" - samantha de grenet antonella mosetti video - Gay.it

E cosa le ha chiesto?

Se mi riferivo a lei.

E lei cosa le ha risposto?

Le ho detto la verità, ma la persona in questione ha rincarato la dose, dicendomene di ogni. Ma non voglio dare importanza a chi non merita neanche la mia attenzione.

Scusi se torno sul capitolo Isola, ma il suo nemicoamatissimo ha parlato di effusioni hot tra lui e un altro naufrago. Lei notò qualcosa?

Giacomo Urtis non ha avuto nessun tipo di effusione con nessuno, e glielo posso garantire io che c’ero! Giacomo cercava il pretesto per far parlare di sé e, a quanto pare, c’è riuscito.

Perché lei e Urtis, sull’Isola, siete stati così lontani?

Siamo davvero troppo diversi! È sicuramente una persona molto educata e con una famiglia bellissima alle spalle ma, personalmente, non mi piace quel continuo parlar male. Ultimamente va di moda parlar male di chiunque, con chiunque e in qualsiasi situazione, e io detesto tutto ciò.

Finirebbe mai tra le sue mani?

Tra le sue no, in altre sì. Non ho nulla contro la chirurgia, soprattutto se può migliorare l’aspetto psicologico di una persona. Mi piace il bello e mi piace l’idea di invecchiare con dolcezza. Non mi sottraggo alle punturine di vitamine, alle maschere anti-age, alle creme e alle pillole di acido ialuronico, ma non mi piace l’eccesso. 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, scatta il bacio tra Simone Balestra e Mimmo: è l’inizio di una nuova storia d’amore?

Serie Tv - Luca Diana 13.12.23
Vittorio Menozzi Gay it Questioning Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi è “questioning” e si apre sull’omosessualità parlando del mondo della moda

Culture - Mandalina Di Biase 17.11.23
La Fisica dell'Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social - La Fisica dellAmore su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini - Gay.it

La Fisica dell’Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social

Culture - Redazione 17.4.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
I film LGBTQIA+ della settimana 5/11 febbraio tra tv generalista e streaming - Film tv - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 5/11 febbraio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 5.2.24
Classifica terza serata, Sanremo 2024

Sanremo 2024, la top five della terza serata: Angelina Mango conquista il podio. A seguire Ghali e Amoroso

Musica - Luca Diana 9.2.24
"I transessuali" e "utero in affitto", Zan contro il Tg1: "Inaccettabile lessico ideologico e discriminatorio usato dalla destra" - VIDEO - Tg1 - Gay.it

“I transessuali” e “utero in affitto”, Zan contro il Tg1: “Inaccettabile lessico ideologico e discriminatorio usato dalla destra” – VIDEO

News - Redazione 9.11.23
BigMama a Sanremo 2024

BigMama vittima di body shaming da parte di un giornalista

Musica - Luca Diana 7.2.24