The Walking Dead si è appena concesso un secondo spin off, World Beyond, ambientata dieci anni dopo l’inizio della serie originale AMC, con due adolescenti alla ricerca del padre tra migliaia di zombie assetati di sangue. Negli abiti dei due protagonisti ‘adulti’ Annet Mahendru e Nico Tortorella, con quest’ultimo, bisex dichiarato nella vita reale, che ha confessato a FórmulaTV di essere orgoglioso di aver potuto interpretare un personaggio dichiaratamente gay.
Volevo interpretare un supereroe queer da molto tempo, e per molti versi Felix lo è. Il modo in cui presentiamo questo personaggio gay in televisione è diverso da come era mai stato fatto prima. Felix non è definito dal suo orientamento sessuale, non ci concentriamo nemmeno troppo su di esso, è solo una parte di ciò che è. Certamente rompe con lo stereotipo generale di cosa significhi essere gay, anche se non esiste un modo specifico di essere gay, come tutti sappiamo. O meglio, come davvero non sappiamo, ma hey, voglio pensare che lo sappiamo. È un sogno che si avvera che permette al dibattito di andare avanti.
The Walking Dead: World Beyond si concentra sulla prima generazione cresciuta nello scenario zombie-apocalittico. Alcuni diventeranno eroi, altri i “cattivi”, ma alla fine tutti saranno cambiati per sempre. Cresciuti e consolidati nelle loro identità buone o cattive. Ogni settimana un nuovo episodio su Amazon Prime Video.
https://www.instagram.com/p/CF8dlmpjzS1/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.