Tommaso Zorzi: due programmi cancellati e anche Drag Race 3 a rischio

Secondo indiscrezioni di Dagospia anche la terza edizione di Drag Race Italia non sarà confermata.

ascolta:
0:00
-
0:00
tommaso zorzi gay.it instagram drag race italia discovery
tommaso zorzi gay.it instagram drag race italia discovery
2 min. di lettura

Il colosso dell’intrattenimento Discovery avrebbe cancellato dai propri palinsesti due programmi presentati da Tommaso Zorzi: “Questa è casa mia” e “Tailor made – Chi ha la stoffa?“.

Non solo. Secondo quanto riportato su Dagospia da Giuseppe Candela – giornalista che non sbaglia mai un colpo quando c’è da anticipare indiscrezioni che riguardano programmi tv e star system italiano – anche la terza edizione di Drag Race Italia è fortemente a rischio.

“Questa è casa mia” è un game show che Tommaso Zorzi ha già condotto nella prima edizione, andata in onda nella primavera 2022. Il gioco consiste nella sfida tra 4 concorrenti che, descrivendo la propria casa, devono convincere la giuria che si tratti della propria reale abitazione, ma soltanto uno dei quattro dice la verità. Secondo Dagospia, la seconda edizione del programma, presentato ancora da Zorzi, è stata cancellata, a causa dei bassi ascolti.

“Stessa sorte per la seconda edizione di “Tailor made – Chi ha la stoffa?”, talent show per sartə. Anche il contest dedicato al taglia e cuci sarebbe stato cancellato dal palinsesto di Discovery+ (e successivamente da quello in chiaro di RealTime) per il poco seguito registrato nella prima edizione.

Non ha brillato – a quanto si apprende da Dagospia – neanche la seconda edizione di “Drag Race Italia”, presentato da Chiara Francini, la drag Priscilla (Mariano Gallo) e dal nostro Tommaso Zorzi, che dunque potrebbe vedere cancellata anche la produzione dello show drag che tanto ha arricchito la sua vena queer.

Vena queer, va detto, che Zorzi padroneggia con disinvoltura e con dedizione, spesso anche politica: Tommaso non si tira mai indietro, da un anno a questa parte, quando c’è da sostenere battaglie importanti sul fronte dei diritti civili.

Proprio qualche settimana fa, in un brillante impeto di situazionismo, Zorzi aveva lanciato una provocazione squisitamente politica, invitando Giorgia Meloni a intervenire in una puntata di Drag Race Italia. La gag, nata dall’arguzia di Zorzi su una sponda fornita a lui da Gay.it, era germogliata sullo spunto della sorprendente (e favolosa!) partecipazione del premier canadese Justin Trudeau, super ospite di Canada’s DragRace: Canada vs. the World.

Non è passata inosservata neanche la tenace presa di posizione di Tommaso rispetto alla genitorialità delle persone omosessuali:

“Gli etero possono rimanere incinta anche nel cesso di una discoteca, per poi spiegare a noi come essere bravi genitori. Anche no” (Tommaso Zorzi)

Anche con Salvini, Zorzi non si è risparmiato. Gli ha semplicemente dato dell’idiota (beccandosi insulti omofobi).

Il 2022 ha visto anche la parola fine per la relazione tra Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani, ex-ballerino di Amici.

La cancellazione dei 3 programmi presentati da Zorzi sarebbe legata ai diktat imposti dall’alto: la major Warner Bros, proprietaria del network Discovery, che è il terzo editore italiano per share, avrebbe chiesto di tagliare i programmi che non funzionano.

Intanto negli USA la Warner Bros sta saldando un’alleanza strategica con Amazon per la distribuzione di alcuni contenuti prodotti proprio da Discovery: chissà che anche in Italia non sia giunto il momento di vedere Tommaso Zorzi in un programma distribuito su Prime?

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Parigi 2024, ecco gli atleti dichiaratamente LGBTQIA+ che si sono qualificati alle Olimpiadi - olimpiadi parigi atleti queer - Gay.it

Parigi 2024, ecco gli atleti dichiaratamente LGBTQIA+ che si sono qualificati alle Olimpiadi

Corpi - Federico Boni 23.7.24
Pestaggio Roma Coppia Gay - La difesa dei 4 presunti aggressori smentisce l'omofobia "Non sapevamo fossero gay"

Pestaggio coppia gay a Roma, gli aggressori “Non abbiamo usato insulti omofobi”

News - Redazione 22.7.24
Claudia Pandolfi Giffoni

Claudia Pandolfi in lacrime a Giffoni per “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: “Sento la responsabilità di questo film”

Cinema - Emanuele Corbo 23.7.24
Perché amiamo Tom Daley - Tom Daley - Gay.it

Perché amiamo Tom Daley

News - Federico Boni 23.7.24
Kamala Harris presidente, l'endorsement di Human Rights Campaign: "Campionessa per l'uguaglianza LGBT" - Kamala Harris - Gay.it

Kamala Harris presidente, l’endorsement di Human Rights Campaign: “Campionessa per l’uguaglianza LGBT”

News - Federico Boni 22.7.24
Roma Pestaggio Coppia Gay Siti In

“Guarda sti fr*c*” non è omofobia? Sit-in mercoledì 24 e polemiche sul pestaggio alla coppia gay di Roma, dopo che gli indagati respingono l’accusa

News - Redazione 22.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez - Francesca Fagnani intervistera Fedez - Gay.it

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez

Culture - Redazione 13.3.24
RuPaul's Drag Race Global All Stars, Nehellenia dall'Italia sfiderà 11 regine da tutto il mondo - RUPAULS DRAG RACE GLOBAL ALL STARS cover - Gay.it

RuPaul’s Drag Race Global All Stars, Nehellenia dall’Italia sfiderà 11 regine da tutto il mondo

Culture - Redazione 16.7.24
The Ultimate Entertainer

The Ultimate Entertainer: come funziona il nuovo talent show di Canale 5?

Culture - Luca Diana 17.7.24
Fedez a Belve, anticipazioni: "Prima da sposato ero gay, ora mi mollo e mi piace la fi*a. Così, di punto in bianco?“ (VIDEO) - Fedez a Belve - Gay.it

Fedez a Belve, anticipazioni: “Prima da sposato ero gay, ora mi mollo e mi piace la fi*a. Così, di punto in bianco?“ (VIDEO)

Culture - Redazione 9.4.24
Grande Fratello, la 18esima edizione si farà e riparte da Alfonso Signorini. L'annuncio video - Alfonso Signorini - Gay.it

Grande Fratello, la 18esima edizione si farà e riparte da Alfonso Signorini. L’annuncio video

Culture - Redazione 21.5.24
Gruppo single di "Temptation Island 2024"

Temptation Island 2024, tutti i single di questa edizione!

Culture - Luca Diana 28.6.24
Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo - Amadeus - Gay.it

Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo

Culture - Federico Boni 12.4.24
Sanremo 2024

Amici di Maria De Filippi conquista la 74esima edizione del Festival di Sanremo

Culture - Luca Diana 26.1.24