La concorrenza spietata tra società televisive e le richieste di un pubblico sempre più esigente, stanno portando nel calcio italiano grandi cambiamenti. Dalla prossima stagione calcistica , su Sky sarà infatti possibile ricevere immagini, interviste e commenti direttamente dagli spogliatoi degli stadi.
Si rompe così il patto che vietava l’ingresso di telecamere e microfoni prima del fischio finale dell’arbitro: i calciatori potranno essere intervistati prima, durante l’intervallo e dopo la partita.Un’altra grande innovazione è l’istituzione di una nuova partita giocata alle 12,30 della domenica che va ad affiancarsi ai due anticipi del sabato e al posticipo domenicale. Il compromesso nasce dalla nuova formula stabilita dalla Lega Calcio, quella del Pacchetto unico introdotto dalla legge che prende il nome Gentiloni-Melandri.
Questa legge vede i diritti per trasmettere le partite del campionato non trattati singolarmente dai vari club, ma venduti collettivamente. I circa 900 milioni di euro ricavati dalla vendita verranno poi divisi tra le 20 squadre nel modo più equo e secondo le varie esigenze.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.