BODYBUILDERS DO IT BETTER!

Un consiglio miracoloso per migliorare le prestazioni sessuali: un buon allenamento in palestra. Vi consigliamo gli esercizi più... afrodisiaci.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding base - Gay.it
4 min. di lettura

Problemi di potenza sessuale? Vi interessa aumentare il vostro rendimento a letto? Da una ricerca viene un suggerimento che sembra miracoloso: il Bodybuilding, così come ogni forma di esercizio regolare e disciplinato, aiuta a costruire la superpotenza.

Esercizi fisici vigorosi stimolano la produzione di testosterone, l’ormone responsabile del desiderio sessuale negli uomini. La ricerca rivela che i livelli di testosterone negli atleti e in chi non lo è sono più alti in seguito a un allenamento fisico pesante.

Il testosterone prodotto naturalmente è il migliore steroide anabolico.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding3 - Gay.it

Quando un uomo si allena al massimo, il livello di testosterone raggiunge dei picchi. Anche se il testosterone è prodotto principalmente nei testicoli, i suoi picchi di produzione sono influenzati dall’aumento di affluenza di sangue. Se il livello di esercizio è insufficiente per portare il massimo afflusso di sangue nell’area genitale, il livello di testosterone diminuirà, portando a una minore efficienza sessuale.

Comunque, la superpotenza non è solo tra le vostre gambe. E’ molto influenzata dalla vostra mente, e la condizione generale della vostra mente e nel vostro corpo si riflette nella vostra attività sessuale. Gli uomini superpotenti mantengono un alto livello di benessere sia mentale che fisico.

Poche cose sono difficili da ammettere per un uomo come ammettere di avere dei problemi con l’erezione.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding4 - Gay.it

Perfino confidarsi con un medico può risultare così imbarazzante che spesso gli uomini rimuovono il problema fino a che non è troppo tardi per risolverlo facilmente. Tuttavia, nella grande maggioranza dei casi, non vi sono cause fisiologiche o anatomiche ai problemi erettivi: occre solo stare in forma e rimanerci. Un buon programma di esercizi è centrale nel benessere sessuale. Porta energia e forza per fare l’amore. I muscoli delle gambe, delle braccia, del dorso e dell’addome sono coinvolti: se sono flosci, il suo pene ne soffrirà.

Costruire una forza muscolare con un allenamento intelligente ai pesi e esercizi come push-up e sit-up, costruirà anche forza e flessibilità, mettendo un uomo sul cammino verso un benessere sessuale. Ancora più importante può risultare lavorare sul benessere cardio-vascolare. E’ consigliabile un esercizio aerobico condotto 4-5 volte a settimana.

Bisogna anche fare attenzione a cosa si mangia.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding5 - Gay.it

Una dieta povera di grassi e con un alto contenuto di fibre è più adatta alla superpotenza. L’importanza di un buon afflusso di sangue nella zona genitale è la chiave per ottenere e mantenere l’erezione, così la superpotenza dipende naturalmente da quanto pulite sono le arterie e le vene.

Non rovinate il vostro allenamento con grassi saturi e colesterolo. Se avete mai fatto l’amore quando vi sentite pieni e ingolfati, sapete quanto funzionate meglio quando il vostro sistema digestivo non è sovraccaricato.

Altra cosa fondamentale è l’immagine che si ha di se stessi. Gli uomini con una scarsa stima del proprio aspetto hanno qualche possibilità di avere difficoltà erettili, mentre gli uomini che si sentono a loro agio nel loro corpo sono liberi da questi problemi.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding6 - Gay.it

E che lo crediate o no, gli uomini che hanno una buona immagine di se stessi, non sono necessariamente degli stalloni. Infatti, alcuni uomini che sembrano belli e con un corpo ben costruito hanno una immagine del loro corpo di gran lunga peggiore di ragazzi con corpi ordinari. Tutto dipende da come ci si vede. Certi uomini sono così insicuri che se non vedono Mel Gibson quando si guardano allo specchio, odiano i loro corpi. Altri sono contenti con ciò che la natura ha dato loro, almeno finché stanno in una linea ragionevole.

Inoltre, per avere il tempo di impegnarsi in un programma di esercizi ben strutturato, bisogna riposarsi a sufficienza. Gli uomini superpotenti tendono a vivere vite equilibrate.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding2 - Gay.it

Sono energici, attivi e produttivi, ma non sono ammalati di lavoro. La maggior parte di coloro che non fanno altro che lavorare, stanno fuggendo da qualcosa.

Vediamo ora qualche esercizio che può avere un buon effetto anche su come fate sesso.

1. Un suggerimento è di fare esercizi che usano gli stessi movimenti di base, spingendo e tirando con i muscoli delle braccia e del torso. Facendolo all’estensione alla quale vi reggete sulle braccia facendo l’amore, eviterete di affaticarvi mentre lo fate.

Squat, piegamenti sulle ginocchia e altri esercizi per le parti superiori delle gambe aiuteranno indirettamente, dal momento che anche quei muscoli vi aiutano a sostenervi mentre fate sesso.

2. Elvis ne sapeva qualcosa: ancora più importante è di esercitare i muscoli della zona pelvica, l’addome e la parte inferiore del dorso. Sit-up, crunch, sollevamento delle gambe e simili esercizi aiuteranno molto. Può sembrare strano, ma uno degli esercizi più potenti che si possano fare è di fare l’Hula Hoop, l’affare che era di moda negli anni ’50.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding1 - Gay.it

Questo svilupperà anche la circolazione negli organi dell’area pelvica.

In assenza di un Hula Hoop, potete spendere pochi minuti al giorno facendo ondeggiare e ruotare i fianchi. Se lo fate al ritmo di musica, risulterà anche più divertente.

3. Niente rende efficiente un allenamento come una sana allegria, mentale e fisica. Se siete così fortunati da allenarvi col il vostro partner sessuale, fare l’amore dopo risulterà essere molto più soddisfacente.

Ricordate: la potenza sessuale non ha niente a che vedere con la dimensione del vostro organo genitale. Si tratta di ridurre l’ansia e di accrescere la qualità della vostra vita a tutti i livelli. La strada per un grande sesso è pavimentata da un alto livello di benessere fisico e mentale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

transgender allattamento seno

Le mamme transgender e i genitori AMAB possono allattare: lo dice la scienza

Corpi - Francesca Di Feo 22.2.24
giovani-transgender-careggi-genitori-lettera-europa

La disperata lettera all’Europa di 259 genitori di adolescenti transgender per fermare l’attacco del Governo Meloni al Careggi di Firenze

News - Francesca Di Feo 9.2.24
Triptorelina, prima di accedervi bisognerà sottoporsi a una terapia riparativa? - triptorelina terapia riparativa 1 - Gay.it

Triptorelina, prima di accedervi bisognerà sottoporsi a una terapia riparativa?

Corpi - Francesca Di Feo 17.4.24
hermes-nicolas-peuch-adotta-tuttofare

Nicolas Peuch, erede di Hermès, adotta il suo tuttofare per lasciargli un patrimonio di 10 miliardi di euro

News - Francesca Di Feo 5.12.23
hiv italia dati ISS 2023

Hiv ecco i nuovi dati Italia: nuove diagnosi, troppo tardive, e ancora troppi morti di AIDS

Corpi - Francesca Di Feo 21.11.23
vaiolo-delle-scimmie-firenze

Firenze, 11 casi confermati di vaiolo delle scimmie, ma nessun allarmismo: la situazione è sotto controllo

Corpi - Francesca Di Feo 2.2.24
padova-congresso-nazionale-arco-stonewall

Dallo Stonewall Inn a Padova: due ospiti d’eccezione per il terzo Congresso Nazionale ARCO

News - Francesca Di Feo 12.12.23
triptorelina-tavolo-tecnico-schillaci-roccella

Triptorelina, l’Italia di Meloni all’attacco: ecco il tavolo tecnico per “valutare” la somministrazione in ambito di affermazione di genere

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24