Dan Reynolds: “Sono qui per combattere insieme alla comunità LGBTQIA+”

Il cantante degli Imagine Dragons ha dato il via alla 5a edizione del Love Loud, festival musicale da lui ideato per sostenere i giovani LGBTQIA+.

ascolta:
0:00
-
0:00
Dan Reynolds: "Sono qui per combattere insieme alla comunità LGBTQIA+" - Scaled Image 2 12 - Gay.it
3 min. di lettura
Dan Reynolds: "Sono qui per combattere insieme alla comunità LGBTQIA+" - Dan Reynolds festival - Gay.it
Love Loud, il festival musicale ideato da Dan Reynolds

Travolto il Circo Massimo di Roma due mesi or sono, Dan Reynolds ha proseguito il tour degli Imagine Dragons in tutta Europa, prima di dare il via domani alla 5a edizione del LOVELOUD, festival musicale da lui ideato per raccogliere fondi a sostegno dei giovani LGBTQIA+. 36enne etero padre di 4 figli, cresciuto in una famiglia mormone, Dan Reynolds ha fatto di tutto in questi ultimi anni per promuovere l’uguaglianza e combattere la discriminazione omobitransfobica. Il frontman degli Imagine Dragons ha utilizzato il palco, la propria musica e la propria popolarità per aiutare la comunità, concretamente.

Quest’anno il festival LOVELOUD sarà per la prima volta itinerante. Nato a Salt Lake City, UT, l’evento sarà da domani giro per gli States, esibendosi anche per il pubblico di Austin, Texas e Washington D.C. “Questa è la prima volta che facciamo concerti in più città! Penso che il LOVELOUD sia davvero sottovalutato. Abbiamo avuto così tanti artisti fantastici nel corso degli anni. Questo è il nostro anno migliore finora”, ha sottolineato Reynolds a Out.



Tra i cantanti attesi sul palco David Archuleta, LAUV, Victoria Monét e VINCINT, con l’obiettivo di portare giovani talenti di prim’ordine a condividere il loro messaggio di amore e inclusività. “Sono entusiasta che le persone escano e ascoltino la grande musica, ma, cosa più importante, sperimentino un luogo sicuro dove possono portare fuori tutta la propria famiglia. LOVELOUD riguarda le famiglie che escono insieme per sostenere i loro giovani LGBTQ+. Questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio“, ha aggiunto Reynolds, che vuole dare sempre più visibilità e sostegno alla comunità LGBTQIA+.

Tutti sono lì per una causa. Tutti sono lì per celebrare la nostra gioventù LGBTQ+. C’è una sensazione magica nell’aria che non riesco davvero a esprimere a parole. È una cosa davvero fantastica quando molte persone si riuniscono per una causa unica che va oltre la semplice musica.”

Cresciuto in una famiglia mormone, Reynolds, che ha donato la propria casa di infanzia ad un’organizzazione LGBTQIA+ ed è stato minacciato di morte per il proprio attivismo, ha visto molti dei suoi amici e familiari sperimentare la depressione e l’isolamento a causa della dottrina problematica e omofobica della chiesa.

Sono cresciuto nella comunità artistica di Las Vegas ed ero circondato da un sacco di giovani LGBTQ+ davvero talentuosi. Sono cresciuto con molte persone che erano queer e riservate perché avevano paura di fare coming out con la loro famiglia o comunità, perché francamente, erano stati respinti. Ho perso alcuni dei miei amici a causa del suicidio. Sentivano di non avere un posto sicuro per loro nella loro comunità. Vedendo ciò fin da giovane, sapevo che ciò che mi veniva insegnato all’interno della chiesa non era corretto. Ho fatto la mia piccola parte per cercare di difendere i miei amici e questo è ciò che è LOVELOUD… cercare di rendere il mondo un po’ più piccolo. Meglio una città alla volta.”

Oltre a LOVELOUD, Reynolds e Imagine Dragons mostrano con orgoglio bandiere arcobaleno ad ogni concerto dal vivo, in tutte le città del mondo. A testa alta e senza paura. “Ci vuole poco, ma penso che sia significativo. Non dobbiamo andare fuori dagli Stati Uniti per trovare posti che sono ancora poco sicuri per i nostri giovani LGBTQ+, ma è un atto semplice per dimostrare la nostra vicinanza ai nostri giovani. Li adoro e io sto con loro. Sono qui per combattere al loro fianco“.

Nati nel 2008, gli Imagine Dragons hanno venduto oltre 75 milioni di copie e vinto un Grammy, tre American Music Awards, dieci Billboard Music Awards, otto BMI Pop Awards, cinque iHeartRadio Music Awards, cinque Teen Choice Awards e un premio Echo.

Dan Reynolds: "Sono qui per combattere insieme alla comunità LGBTQIA+" - Dan Reynolds 1 - Gay.it
Dan Reynolds, foto Instragram Imagine Dragons

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
The Woman in Me, guerra di offerte tra studios per tramutare l'autobiografia di Britney Spears in film - The Woman in Me cover e data duscita dellautobiografia di Britney Spears - Gay.it

The Woman in Me, guerra di offerte tra studios per tramutare l’autobiografia di Britney Spears in film

Musica - Redazione 31.10.23
Madonna, concerto gratuito a Copacabana per chiudere il Celebration Tour? - Brasile per Madonnau - Gay.it

Madonna, concerto gratuito a Copacabana per chiudere il Celebration Tour?

Musica - Redazione 12.3.24
Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: "Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte" (VIDEO) - Training Session Dua Lipa - Gay.it

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: “Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte” (VIDEO)

Musica - Redazione 16.2.24
We Are the World, l'imperdibile doc Netflix che racconta la notte che ha cambiato il pop - The Greatest Night in Pop A2021 2 4 462 1a 001 - Gay.it

We Are the World, l’imperdibile doc Netflix che racconta la notte che ha cambiato il pop

Cinema - Federico Boni 1.2.24
Lenny Kravitz e la comunità LGBTQIA+: "Mi ha protetto, educato e dato da mangiare" - Lenny Kravitz - Gay.it

Lenny Kravitz e la comunità LGBTQIA+: “Mi ha protetto, educato e dato da mangiare”

Musica - Redazione 1.12.23
Dolly Parton al Dallas Cowboys Football Game 2023

Alla faccia dell’ageismo: Dolly Parton a 77 anni si veste come le pare

Corpi - Redazione Milano 30.11.23
Raffa, su Disney+ la strepitosa docuserie dedicata all'iconica Raffaella Carrà - RAFFA DIS 2023 Social 4x5 2989x3736 300DPI RGB - Gay.it

Raffa, su Disney+ la strepitosa docuserie dedicata all’iconica Raffaella Carrà

Serie Tv - Redazione 28.12.23