Video

Brandon Davis, campione di football e rubgy, fa coming out

Da quando ha lasciato il football, Brandon gioca in una squadra rugby, totalmente solidale con lui. Nota stonata? ll padre: "E' come se ci fosse stato un lutto in famiglia. Adesso non posso più parlare di te."

3 min. di lettura

Brandon Davis, che ha giocato a football per la Louisiana Tech, aveva un segreto: è gay. Dopo che ha lasciato il football, Brandon ha fatto coming out e ha trovato tantissime persone pronte a sostenerlo. Adesso è un giocatore di rugby per il Montana State, totalmente accettato dai suoi compagni di squadra. Ecco la sua storia.

brandon_Davis_atleta_coming_out

Nel video che vi mostriamo, con parti di contenuto tratte dalla sua intervista ad OutSports, riassumiamo quello che Brandon Davis ci racconta, su com’è fare coming out per un’atleta:

So di essere gay da quando sono piccolo ma non ho mai avuto problemi di bullismo o simili, nessuno mi ha mai chiesto se lo fossi, quindi fino al liceo non me ne sono propriamente reso conto, anche se alla fine lo sapevo…ma li si, ho avuto proprio la conferma di quanto fossi attratto dai ragazzi. A quel punto, però, anche se volevo far coming out, non l’ho fatto subito perchè con lo sport non c’entrava nulla, non era un qualcosa di strettamente connesso col fare sport di per sè. Così ho continuato a postporre la cosa, non trovando un momento adatto. Quando devi fare coming out hai molte aspettative sul momento designato per farlo. Cosi decisi di farlo e provai a tastare il terreno con uno dei miei compagni al Louisiana Tech. Quel ragazzo, che pensavo mi sarebbe stato vicino, ha reagito male. All’eventualità di avere un compagno gay in squadra, mi disse sorpreso (dalla domanda) che ovviamente l’avrebbe fatto cacciare in qualche modo.

brandon_Davis_atleta_coming_out

Fu così che Brandon Davis si trasferii, e lasciò il Louisiana Tech per Montana State.

All’inizio fu il periodo più deprimente della mia vita. Mi infortunavo sempre alle caviglie, ho fatto un sacco d’interventi. Inoltre dover nascondere me stesso in una città cosi piccola mi devastava. La depressione mi aveva portato a perder peso, a non prendere più seriamente i miei impegni col football e trovavo conforto solo con le pillole.

Fu in quel momento che la carriera di Brandon Davis come giocatore di football finì. Questo passaggio dalla fine della sua carriera al post viene descritto da lui come momento agrodolce, ma sicuramente più positivo perchè si sarebbe dedicato a sè stesso e, finalmente, al suo coming out:

Ho iniziato ad usare le app gay d’incontri per cercare ragazzi e una volta portai anche un ragazzo dalle mie parti, coi miei compagni di squadra, pur rimanendo super discreti.

In seguito, Brandon frequentò un ragazzo che poi sparì, tagliando tutti i ponti, che lo portò a soffrire di paranoia. Arrivò a pensare che quel ragazzo voleva solo abbordarlo per poi ricattarlo. In quel momento si rese conto di quant’era grave e delicata la situazione e capì che era ora di uscire allo scoperto, e cosi scelse i social media per farlo:

Fu il giorno il piu bello della mia vita. Finalmente ero libero da quella maschera che ho portato per la società. Fare coming out per un atleta afroamericano fu incredibile, pazzesco. Volevo che tutti sapessero chi fossi, a prescindere da chi potrebbe avermi accettato o meno. Non vivevo più in una bugia. Fare coming out è la cosa piu bella del mondo. E’ stata una rinascita, che ha totalmente cambiato la mia vita. Dopo il coming out, Brandon Davis è entrato in una squadra di rugby del posto e adesso è completamente accettato da tutti.

brandon_Davis_atleta_coming_out

Fra le note positive quella stonata è che col padre le cose non sono andate benissimo. Brandon dice che egli ha reagito con parole del tipo:

E’ come se ci fosse stato un lutto in famiglia. Adesso non posso più parlare di te.

Ad ogni modo, il ragazzo sta tentando di costruire rapporti piu solidi, anche in famiglia, grazie alla totale libertà che ora possiede essendo sè stesso e vuole dare un consiglio a chi può essersi trovato nella sua situazione:

Non sprecare i tuoi anni cercando di essere un replica di ciò che la società vorrebbe che fossi.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Piero Chiambretti e il suo rapporto con la Comunità queer - Piero Chiambretti - Gay.it

Piero Chiambretti e il suo rapporto con la Comunità queer

Culture - Federico Boni 29.4.24

Leggere fa bene

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Chiara Capitta e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini “Quando i nostri figli non ci parlano dobbiamo preoccuparci”

News - Redazione Milano 9.2.24
famiglie-arcobaleno

Perché la stampa italiana continua ad alimentare la fake news “genitore 1 e 2”, dicitura mai esistita?

News - Federico Boni 16.2.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
famiglie-arcobaleno

Padova, colpo di scena dalla Procura: si può tornare alla Corte costituzionale per difendere l’uguaglianza di tutte le famiglie

News - Redazione 14.11.23
Buone notizie Italia 2022 Gay.it

Padova, Tribunale respinge ricorso della Procura contro le famiglie arcobaleno

News - Redazione 5.3.24