Milano aspetta la sua “Madunina”

Torna in Italia dopo solo un anno la regina del pop. Grande attesa per i 55 mila possessori del biglietto per il concerto che Madonna terrà domani al Meazza. Previsto l'omaggio a Michael Jackson.

Milano aspetta la sua "Madunina" - madonnamaduninaBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Milano aspetta la sua "Madunina" - madonnamaduninaF1 - Gay.it

Riflettori accesi, domani sera, allo stadio Meazza di Milano per il ritorno di Madonna: dopo il record delle 77 mila persone giunte a San Siro martedi’ scorso per gli U2, sono già 55 mila i biglietti venduti per vedere e ascoltare la regina del pop, a Milano con il suo Sticky and Sweet tour. Partito il 4 luglio da Londra, il tour fara’ tappa nel capoluogo lombardo per spostarsi successivamente a Udine, il 16 luglio, e ripartire alla volta di Francia, Spagna e gran parte dei Paesi europei, toccando anche citta’ solitamente poco battute.

Lo show è già stato visto da oltre due milioni di fans e ha sbaragliato ogni record di vendite. Lo Sticky and sweet, infatti, è stato il tour più redditizio per un’artista femminile. Coreografie ed effetti scenici saranno spettacolari, a partire dall’ingresso sul palco della pop star che avverrà a bordo di una Rolls Royce. La scaletta è puntellata dai suoi grandi successi, da La Isla Bonita a Like a Prayer, fino al più recente Give it 2 me. Madonna dedicherà con ogni probabilità un omaggio all’amico da poco scomparso Michael Jackson, come ha già fatto durante i concerti londinesi.

Milano aspetta la sua "Madunina" - madonnamaduninaF2 - Gay.it

Non sono mancate le solite polemiche  per le dichiarazioni di alcuni esponenti politici europei. Il 15 agosto, ad esempio, Madonna avrebbe dovuto esibirsi in Polonia, ma quella data è cara ai polacchi perchè oltre ad essere la festa dell’Assunzione è anche il giorno in cui migliaia di pellegrini si recano al santuario Jasna Góra, il santuario dove è custodita  l’immagine della Madonna di Czestochowa così cara a Lech Walesa che ne aveva fatta un icona del suo movimento, Solidarnosc, che da Danzica iniziò a combattere il comunismo. Proprio Walesa ha definisce la scelta di esibirsi in quel giorno "una provocazione satanica".

Milano aspetta la sua "Madunina" - madonnamaduninaF3 - Gay.it

La cantante torna in Italia a poco meno di un anno dal concerto allo stadio Olimpico di Roma, avvenuto il 6 settembre scorso, durante la prima tranche di concerti dello stesso tour che è seguita all’uscita di Hard Candy, l’undicesimo album dell’artista. Una volta scesa dal palco, però, Madonna non scapperà subito in albergo. Gli amici di una vita, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno organizzato per lei una festa esclusiva con pochi invitati, "solo" 150, con la quale festeggeranno il suo ritorno a Milano dopo 8 anni, cioè da quando portò il Drowned World Tour al FilaForum di Assago nel 2001.

La cantante alloggia all’hotel Hotel Principe di Savoia, l’unico a disporre di una suite presidenziale di 500 metri quadrati e con una piscina interna per impegnare il tempo dei figli. Madonna ha chiesto di trovare rose bianche in tutte le stanze, acqua minerale vulcanica Fiji e di poter usare la palestra dell’hotel.

Prevista anche l’uscita di un DVD ufficiale, ma sarà in vendita nei negozi solo dopo che Madonna avrà concluso questi concerti. Sui programmi peer to peer, però, è già possibile scaricare versioni non ufficiali dei concerti nelle varie città, fra cui il concerto di Roma del settembre scorso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Piero Chiambretti e il suo rapporto con la Comunità queer - Piero Chiambretti - Gay.it

Piero Chiambretti e il suo rapporto con la Comunità queer

Culture - Federico Boni 29.4.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24

Leggere fa bene

Milano Carriera Alias

La carriera alias al Comune di Milano è finalmente realtà, Monica J. Romano “Una vittoria per le persone trans* e non binarie”

News - Giuliano Federico 12.3.24
open-milano-torneo-contro-le-discriminazioni-23-marzo

Lo sport a servizio dell’inclusività: il torneo di calcio Open contro le discriminazioni

Corpi - Francesca Di Feo 16.3.24
milano-aggressione-baby-gang-in-diciannove

“Sei trans? Sei gay? Vergognati” a Milano minacce armate e insulti da una baby gang di 19 elementi

News - Francesca Di Feo 22.11.23
Milano, affitto negato perché gay: "La proprietaria preferisce una persona "tradizionale"" (VIDEO) - Andrea Papazzoni - Gay.it

Milano, affitto negato perché gay: “La proprietaria preferisce una persona “tradizionale”” (VIDEO)

News - Redazione 16.2.24
tdor-2023-milano

Milano: “dove sono finiti registro di genere e carriere alias?”

News - Francesca Di Feo 10.11.23
michael-stipe-binarismo-di-genere

Michael Stipe sul binarismo di genere: “Nel ventunesimo secolo stiamo riconoscendo le zone grigie”

Musica - Francesca Di Feo 15.12.23
fratelli

Milano, Corte d’Appello dichiara illegittime le trascrizioni dei figli delle coppie di donne

News - Redazione 6.2.24
Milano, il consigliere comunale Michele Albiani denuncia per stalking attivista LGBT: "3 anni di inferno" - Michele Albiani - Gay.it

Milano, il consigliere comunale Michele Albiani denuncia per stalking attivista LGBT: “3 anni di inferno”

News - Redazione 21.3.24