provider: youtube
url: https://www.youtube.com/watch?v=jOEnUp1nYWw&t=136s
src: https://www.youtube.com/embed/jOEnUp1nYWw?start=136&feature=oembed
src mod: https://www.youtube.com/embed/jOEnUp1nYWw?start=136
src gen: https://www.youtube.com/embed/jOEnUp1nYWw
L’endorsement più inatteso e clamoroso, quello che farà sicuramente più rumore. 15 anni dopo aver urlato “Meglio fascista che frocio” in faccia a Vladimir Luxuria, nel corso di un’indimenticata puntata di Porta a Porta, Alessandra Mussolini ha espresso il proprio sostegno pubblico alla legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo.
“Subito la legge … mai più discriminazioni!!!!“, ha twittato l’ex parlamentare, nipote del Duce, con mano aperta e “DDL Zan” scritto sul palmo, rilanciando così la campagna #DiamociUnaMano firmata Vanity Fair.
Una presa di posizione che ha lasciato di sasso i suoi follower, evidentemente di destra, con commenti critici: “Porta un cognome importante, e deve anche rispettarlo“, ha scritto un utente. “Non può passare tutto a un tratto a condividere idee palesemente a sinistra, che sarebbero più liberticide di molte cose fatte da suo nonno (io lo rimpiango, sia chiaro, soprattutto in certi aspetti)“.
“Addio“, ha tuonato un altro. “AAA Cercasi personaggio vagamente di destra. Va bene anche uno maldestro (che sempre destro è)“, ha continuato un altro follower. “Ma che te sei impazzita?“, ha cinguettato tale Mauro. “Dopo di questa adios, che qualcuno lassù ti perdoni“, ha scritto Leo. “Te prego Alessà, in ginocchio te prego“, ha proseguito Enzo.
Da donna di spettacolo, ancor più che da ex navigata politica, Alessandra Mussolini ha ribaltato il tavolo e teso una mano a quegli omosessuali che suo nonno, da lei mai rinnegato ma anzi sempre difeso, mandava direttamente al confino. 15 anni dopo quel “Meglio fascista che frocio“, e abbandonata definitivamente la scena politica, qualcosa parrebbe essere cambiato.
Subito la legge … mai più discriminazioni!!!!
❤️
❤️
❤️#DiamociUnaMano #DdlZan @VanityFairIt pic.twitter.com/vixNWDL5ib— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) April 16, 2021
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Conosco Alessandra personalmente da qualche mese poiché le faccio massaggi ayurvedici e posso dire che è molto più “rilassata” per quanto riguarda i diritti civili, ma magari lo era anche prima solo che in politica devi seguire direttive.
Anche un orologio rotto ben due volte al giorno segna l'ora esatta! Quindi perché essere sorpresi ? E poi che il Decreto Zan passi , cosi com'è , grazie ad un angelo od ad un dèmone , l'importante è che sia approvato.
Meglio tardi che mai! Avere un opinione su un particolare argomento non significa passare da destra a sinistra... follower da panico...