Se tutti fossero come Alessandro Cecchi Paone e Simone

Dalle pagine di CHI di Alfonso Signorini le foto delle dolce effusioni in barca. Non così scontate.

ascolta:
0:00
-
0:00
alessandro cecchi paone simone coppia gay gossip barca amalfi
alessandro cecchi paone simone coppia gay gossip barca amalfi chi alfonso signorini
3 min. di lettura

Il settimanale CHI, diretto da Alfonso Signorini, ha pubblicato foto di intimità tra Alessandro Cecchi Paone e il suo compagno Simone. Così il giornalista e divulgatore scientifico ha ufficializzato la relazione con il ragazzo, di 34 anni più giovane.

Non si è trattato di un servizio fotografico paparazzato a sorpresa. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Cecchi Paone allo stesso Signorini, il giornalista ha apprezzato lo scoop estivo e ne ha approfittato per riaffermare – come sempre ha fatto nella sua carriera – una narrazione positiva, liberatoria e normalizzata dell’eros omosessuale.

“Non ho niente da nascondere” ha detto Cecchi Paone a proposito degli scatti rubati, che lo ritraggono in barca in costiera Amalfitana, rapito da dolci effusioni con il ragazzo. Alessandro ha parlato di Simone con tenerezza e ha confidato di non aver avuto remore a rendere pubblica la sua “grande e dolce passione estiva”.

Ed è proprio così. Non importa se tra Alessandro e Simone sia l’amore del secolo. Non importa se convivranno, se adotteranno figli – in un paese dove non è loro permesso -, non importa se si sposeranno – pardon, contrarranno un’unione civile, giacché in Italia l’amore omosessuale è di serie B -, non importa sapere come evolverà questa passione estiva. Se sono rose, fioriranno.

alessandro cecchi paone simone coppia gay gossip barca amalfi chi alfonso signorini
Alessandro Cecchi Paone e Simone paparazzati dal settimanale CHI diretto da Alfonso Signorini

Quello che conta è che si possa raccontare una tresca estiva, come si fa già ampiamente nelle cronache di gossip per le coppie eterosessuali. Le persone omosessuali non devono farsi perdonare nulla, non devono affacciarsi al mondo sotto la protezione della coppia perfetta, le persone omosessuali si innamorano e trescano e flirtano e possono esibire la propria libertà erotico-affettiva-sessuale sui rotocalchi quanto le persone eterosessuali.

Sembra una notizia qualsiasi, ma in verità le carezze affettuosamente sessuali, le coccole e le effusioni che Alessandro e Simone si scambiano su un motoscafo al largo di Amalfi, e che CHI pubblica con pettegola – evviva! – noncuranza, raccontano di una normalizzazione in atto che non è affatto scontata.

Alfonso Signorini sta conducendo la sua battaglia dal fronte più scomodo: da quella sponda berlusconiana, edonista, televisiva, trash-andante e sempre avversata da un certo modo progressista di fare attivismo LGBTQIA+. È di poche settimane fa il coming out come persona HIV+ positiva di Gianni Ciacci, che sarà protagonista del GF Vip condotto da Signorini e che lo stesso Signorini ha voluto annunciare dalle pagine di CHI.

Alessandro Cecchi Paone, che si è sempre impegnato nella difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+, e che non più tardi di un anno fa aveva parlato di come in RAI (e non in Mediaset) ci fosse stato un vero e proprio editto contro la sua figura professionale in quanto apertamente gay, ha parlato della relazione con Simone, confidando un certo atteggiamento da daddy protettivo. Alessandro non vorrebbe gettare il ragazzo da subito nell’agone dell’over-esposizione mediatica, e infatti di Simone non sappiamo nulla e nelle foto che Cecchi Paone condivide sui social non troviamo tag di riferimento al ragazzo.

È una grande e dolce passione estiva, una storia molto recente che stiamo, se così vogliamo dire, sperimentando. Abbiamo già fatto un paio di uscite pubbliche insieme, a Rimini da Simona Ventura e Giovanni Terzi per una serie di eventi in cui ho presentato il mio libro e a Milano Marittima al Vip Master Tennis. Nel corso dell’estate la storia sta crescendo e qui avete fotografato un momento bello tra noi.

Se sarà un grande amore, ci rallegreremo per Simone e Alessandro. Ma quel che conta, per noi, è vedere queste pagine di CHI che spettegolano sull’amore di una coppia VIP qualsiasi. Non ci saranno Meloni e Salvini che tengano, se vivremo sempre più allo scoperto la nostra libertà a 360°.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24

Continua a leggere

Rosanna Fratello, Grande Fratello (2)

Grande Fratello, “Se t’amo t’amo” di Rosanna Fratello è virale sui social!

Culture - Luca Diana 25.1.24
Vladimir Luxuria conferma la relazione con Danilo: “Era un’amicizia, ora è speciale. Siamo una coppia aperta” - Vladimir Luxuria conferma la storia con Danilo Zanvit Stecher - Gay.it

Vladimir Luxuria conferma la relazione con Danilo: “Era un’amicizia, ora è speciale. Siamo una coppia aperta”

Culture - Redazione 13.11.23
The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione - The White Lotus 3 - Gay.it

The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Sanremo 2024, i favoriti dei bookmakers dopo le pagelle dei giornalisti. Vince Annalisa? - Sanremo 2024 2 - Gay.it

Sanremo 2024, i favoriti dei bookmakers dopo le pagelle dei giornalisti. Vince Annalisa?

Culture - Federico Boni 17.1.24
Chiara Nasti: "Un uomo sano non guarda le mie borse. Siete finti etero, i miei amici gay hanno gli attributi" - Chiara Nasti - Gay.it

Chiara Nasti: “Un uomo sano non guarda le mie borse. Siete finti etero, i miei amici gay hanno gli attributi”

Culture - Redazione 27.12.23
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Sam Smith e Christian Cowan

Un profilo falso di Sam Smith sull’app di dating Raya mette a rischio la relazione con Christian Cowan

Musica - Redazione Milano 5.1.24
omar ayuso gay .it

Omar Ayuso di Elite e il come la fama abbia influenzato la sua vita sessuale e sentimentale

Culture - Redazione 24.10.23