https://www.instagram.com/p/B_oKGL9BYs1/
52enne celebre anchorman della CNN, con 5 Emmy vinti e un coming out pubblico diventato realtà nel 2012, Anderson Cooper ha annunciato su Instagram di essere diventato padre. Wyatt Cooper il nome del bimbo, avuto tramite gestazione per altri. Tre giorni fa il parto.
Ha preso il nome da mio padre, che morì quando avevo dieci anni. Spero di poter essere un bravo padre come lui. Il secondo nome di mio figlio è Morgan. Viene dalla parte di mia madre. So che a mia mamma e mio papà piaceva il nome Morgan perché di recente ho trovato un elenco che avevano fatto 52 anni fa. Wyatt Morgan Cooper. Mio figlio. È dolce, morbido e sano e io sono molto più che felice.
Questo l’annuncio di Anderson, che si è poi lasciato andare all’incredulità e alla commozione dinanzi al suo primogenito: “Da ragazzo gay mai avrei pensato che sarebbe stato possibile avere un figlio, e sono grato a tutti coloro che hanno aperto la strada, e ai dottori, alle infermiere e a tutti coloro che sono stati coinvolti nella nascita di mio figlio. Soprattutto, sono grato a una surrogata straordinaria che ha portato con sè Wyatt, lo ha osservato con amore e tenerezza e lo ha partorito. È una straordinaria benedizione, ciò che lei e tutti le surrogate danno alle famiglie che non possono avere figli. La mia surrogata ha una bellissima famiglia tutta sua, un marito meravigliosamente solidale e dei figli, e sono incredibilmente grato per tutto il sostegno che hanno dato a me e Wyatt. La mia famiglia è fortunata ad avere questa famiglia nelle nostre vite. Vorrei che mia madre, mio padre e mio fratello Carter fossero vivi per incontrare Wyatt, ma mi piace credere che possano vederlo. Li immagino tutti insieme, le braccia l’una intorno all’altra, sorridenti, felici di sapere che il loro amore è vivo in me e in Wyatt, e che la nostra famiglia continua“.
Nel 1997 Cooper vinse il suo primo Emmy, per essersi occupato del funerale di Diana, per poi vincerne altri due nel 2006 e altri due nel 2011. Due anche i GLAAD Media Award. Ad oggi, da un paio d’anni circa, è single.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.