L’inverno è arrivato anche in Israele ora che una delle principali attrici israeliane si è unita al cast della serie tv più seguita del momento: Game of Thrones.
La giovane Ania Bukstein, nata in Russia ma immigrata in Israele all’età di otto anni, ha vestito i panni di Kinvara, la Sacerdotessa Rossa, una delle più alte figure al seguito del culto R’hllor, il Dio della Luce. Apparsa nella quarta puntata della sesta stagione andata in onda domenica, Ania è da sempre stata una grandissima fan della serie, tanto da aver inviato il video di un provino già nel 2011, prima dell’inizio della messa in onda, senza che ci fosse un vero ruolo per cui candidarsi.
“Certo, è molto eccitante, ma non sono la nuova protagonista. Game of Thrones è arrivato dopo molto duro lavoro. Ho filmato una marea di provini in casa, davanti ad un muro bianco per anni e anni. Ci sono stati molti momenti in cui ce l’avevo quasi fatta e questa volta è una grande soddisfazione”, dice. Duro lavoro che durante la sua carriera l’ha portata a prendere parte a film come Shoshelet Schwartz, per cui è divenuta la più giovane attrice mai nominata per un Ophir Awards, e The Secrets con il quale ha vinto il premio ‘Woman of the Year in Cinema’ alla cerimonia israeliana per i personaggi dell’anno, nel 2007.
In quest’ultima pellicola, diretta da Avi Nesher, interpreta Noemi, ortodossa figlia di un potente rabbino che cerca di fuggire da una promessa di matrimonio per andare a studiare al tradizionale Seminario di Conoscenza e Verità tra le montagne di Safed, sognando di seguire le orme del padre. Qui incontra Michelle, sua compagna di stanza, uno spirito libero con il quale si trova ad aiutare Anouk, incarcerata per quindici anni per aver ucciso il proprio amante e malata terminale, volenterosa di purificarsi. Iniziano quindi un viaggio attraverso rituali cabalistici durante i quali Noemi, la nostra Ania, si scoprirà innamorata di Michelle e cercherà in tutti i modi di convincerla che, in base a quanto riportato nella Bibbia, il loro amore non è un peccato agli occhi di Dio. Si troveranno quindi a confrontarsi con il pensiero maschilista col quale sono cresciute e con il desiderio di essere sincere con loro stesse a qualunque costo.
Ania è anche cantante e ha rilasciato questa settimana il suo nuovo singolo “We Have A Chance”. Gustatevi una gallery con tutte le sue foto più belle!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.