Nuova Zelanda, la premier Jacinda Ardern al Pride di Auckland

È la più giovane donna a capo di un governo al mondo ed è diventata anche la prima Premier neozelandese a partecipare ad un pride. Auckland celebra Jacinda Ardern.

Jacinda Ardern è il 40º primo ministro della Nuova Zelanda, ma solo la prima a prendere parte al pride.

Incinta da pochi mesi, la 38enne Jacinda Andern, è diventata la prima capo di governo della Nuova Zelanda a partecipare ad una manifestazione LGBT. Il pride si è tenuto nel weekend, ad Auckland, con la Ardern che ha tagliato il nastro rainbow della sfilata.

Tra i 30.000 partecipanti al corteo LGBT cittadino, Jacinda Andern si è detta felice di poter “Camminare al fianco della comunità LGBT”.

Il bullismo, la sensazione che non puoi essere chi sei in certi ambienti – dobbiamo ancora preoccuparci di tutto questo”. “Queste persone stanno aumentando in tutta la Nuova Zelanda“, ha detto la premier alla folla, per poi celebrare la manifestazione di sabato sui social.

Ho adorato ogni Pride Parade che ho avuto la fortuna di vivere, ma questa era particolarmente speciale”. “Le strade erano gremite e questo è un messaggio importante che mandiamo nei confronti delle diversità e sull’inclusività. Grazie a tutti quelli che sono venuti!“.

Vedremo mai un premier italiano ad un pride del Bel Paese? Questo è il quesito.

Ti suggeriamo anche  New York Pride 2018, annunciato lo slogan: 'Spavaldamente diversi'