Pride, il libro per bambini che racconta la storia di Harvey Milk e della bandiera arcobaleno

di

Un libro illustrato per raccontare la storia dei diritti LGBT.

pride milk libro
CONDIVIDI
231 Condivisioni Facebook 231 Twitter Google WhatsApp
2989 0

Un libro illustrato che meriterebbe un posticino in tutte le scuole del mondo.

Si intitola Pride: The Story of Harvey Milk e the Rainbow Flag, l’ultima meraviglia in arrivo dagli Stati Uniti d’America, scritta dal pluri-premiato Rob Sanders e illustrata da Steven Salerno. “Harvey Milk era un uomo normale, ma ha fatto un sogno straordinario. Quel sogno cambierà la storia“. Così inizia il libro, che racconta di fatto la vita di Milk, primo esponente politico apertamente gay ufficialmente eletto d’America, e di Gilbert Baker, creatore del più famoso simbolo della comunità LGBT: la bandiera arcobaleno.

Sanders ha dichiarato alla NBC News che il libro ha preso ispirazione dalla storica decisione del 2015 della Corte Suprema, che legalizzò il matrimonio egualitario in tutti gli Stati d’America.

Sembrava che il mondo intero fosse improvvisamente diventato un arcobaleno. Le cascate del Niagara avevano luci arcobaleno che brillavano sull’acqua, la Casa Bianca aveva luci arcobaleno che brillavano sulla sua facciata, e mi resi conto che questa era una storia che i bambini avevano bisogno di conoscere”. “Non conoscevano l’origine della bandiera dell’orgoglio omosessuale o la sua importanza per la nostra comunità, e volevo raccontare quella storia“.

Pride: The Story of Harvey Milk e the Rainbow Flag si può trovare su Amazon, ma solo in lingua inglese al momento, alla modica cifra di 12 dollari e 32 centesimi.

 

 

 

Leggi   New York Pride, a migliaia per le strade: la gallery del corteo (con Lady Gaga)
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...