Tiziano Ferro: “sono felicemente fidanzato”

In contemporanea all’uscita dell’album, Tiziano Ferro rivela di avere un fidanzato “al quale non posso chiedere di rivelarsi”. Un anno fa il coming out prima dell’uscita della biografia.

"Ho un fidanzato e sono felice": lo racconta Tiziano Ferro a Vanity Fair in edicola. Un anno fa il cantautore, proprio sul settimanale che domani gli dedica la copertina, faceva coming out e prometteva che, dopo una vita di solitudine autoimposta, avrebbe cercato l’amore. Ora, proprio mentre il suo nuovo cd L’amore è una cosa semplice è in testa alla classifica, rivela per la prima volta di avere un fidanzato. Di cui non vuole fare il nome e che "non ama i riflettori".

Da quanto state insieme?: "Dallo scorso Natale – risponde -. Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato". Lui ha una storia simile alla sua? "Più o meno, sì. Se hai pagato le conseguenze delle disfunzioni del tuo cuore, rispettare i limiti degli altri è più facile", risponde. Ha intenzione di fare il nome di questa persona? "No. L’unico lato che subisco del mio lavoro è l’esposizione pubblica. Fa parte del pacchetto e io non sono il tipo che ama lamentarsi, ma non potrei chiedere a un’altra persona di sottoporsi allo stesso scrutinio. Oltretutto a uno che non ha nessuna intenzione di vivere sotto i riflettori".

Il problema è che o si nasconde o prima o poi la scopriranno. "Non vivo nel panico. Quello che succederà succederà. Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice". Il fatto è che più d’uno giura di aver visto il cantante in compagnia di Alberico Nunziata, concorrente del talent culinario MasterChef, in onda su Cielo. Il tipo di uomo in effetti rispecchierebbe quello ideale di Ferro, almeno stando a quanto detto da Platinette in occasione dell’outing di Tiziano su Radio Deejay: "A Tiziano Ferro piacciono gli orsetti", ebbe a dire in quell’occasione.

Ti suggeriamo anche  Michele Bravi: "Tour a gonfie vele, non ho tempo per un fidanzato"