Sydney, coppia gay di pinguini cova un uovo dopo ‘proposta di matrimonio’

Magic e Sphen, i pinguini gay d’Australia che hanno fatto impazzire il web.

Poche settimane dopo la notizia dei pinguini danesi che hanno cresciuto un cucciolo ‘dimenticato’ da mamma e papà, ecco arrivare il bis dall’Australia.

Magic e Sphen sono due pinguini che vivono al Sea Life Aquarium di Sydney. Magic e Sphen sono una coppia gay, conosciuta con la crasi di ‘Sphenig’. Con l’avvicinarsi della stagione dell’accoppiamento i due hanno iniziato a raccogliere cittoli per creare un nido, con Sphen che ha persino dato al partner una ‘pietra speciale’, come se fosse un anello di fidanzamento. Una vera e propria proposta di matrimonio ‘animale’.

Scoperta la coppia, l’acquario ha deciso di affidare loro un uomo finto, per vedere se fossero interessati a incubarlo. Evento che si è puntualmente verificato, tanto da convincere l’acquario ad affidargli un uovo vero, con Magic e Sphen che hanno teneramente iniziato a darsi il cambio, pur di non lasciare mai l’uovo scoperto. Sui social i due pinguini sono diventati delle vere star, con l’acquario che ha presto diffuso i loro video, di puro amore genitoriale. Omogenitoriale. Anche in Natura.

Ti suggeriamo anche  Francesca Stajano difende la zia Giò da La Contessa di Giovanni Ciacci: 'sciacallaggio mediatico postumo'