x
Home / News / “Caro Omofobo”, è virale la lettera dei Sansoni a tutti gli omofobi d’Italia – video

“Caro Omofobo”, è virale la lettera dei Sansoni a tutti gli omofobi d’Italia – video

“Sappi che un essere umano può baciare il proprio amore e non ha bisogno nè della tua benedizione, nè di quella di qualcun altro”.

2 min. di lettura

Attori, influencer, creator ma soprattutto fratelli, Fabrizio e Federico Sansone sono conosciuti come i “Sansoni“, comici da oltre 300.000 follower Instagram che hanno preso carta e penna per scrivere una lettera all’omofobo che un mese fa ha picchiato due ragazzi, a Roma, solo e soltanto perché si erano scambiati un bacio.

Ma perché li sta picchiando? Perché si stavano baciando. Ma è un video del 1800?“, commentano ironicamente Fabrizio e Federico, prima di cercare di capire come etichettare il soggetto. “Caro…. ignorante, retrogrado, stupido, cattivo, violento? Caro omofobo, li racchiude tutti!”. “Caro omofobo tu hai picchiato quei ragazzi perché secondo te sono sbagliati, ma qui l’unica cosa sbagliata sei tu. E lo definisci cosa? Definirlo persona mi sembrava troppo“.

Ed è qui che la mail scritta al “caro omofobo” si fa ficcante, e non solo che ironica. “Caro omofobo, per colpa tua viviamo in un mondo in cui bisogna avere paura di amare. Ma con tutto quello che ci sta succedendo in questo periodo, non ci rifletti che le paure sono altre?”. “Caro omofobo, ci fai tenerezza perché non sai che quando tutti insieme ci indigneremo finalmente contro di te, forse anche chi fa le leggi capirà che serve tutelare meglio tutti questi diritti in Italia“.

Visto il passato recente e le alleanze sbagliate, fondate sull’odio per un popolo di una razza inferiore, possiamo evitare di commettere gli errori del passato? Chiediamo per chi dimentica che cosa ci insegna la storia. Infine, caro omofobo, noi non pretendiamo che tu capisca che cos’è l’amore perchè dove c’è odio non ci può essere amore. L’unica speranza che abbiamo è che la legge faccia il suo corso, e che venga fatta giustizia, ma sappi che un essere umano può baciare il proprio amore e non ha bisogno nè della tua benedizione, nè di quella di qualcun altro. Quel ragazzo stava baciando il suo sentimento ma i tuoi occhi questa cosa non la potranno vedere mai. Tu sei cieco, ma sei convinto che ci vedi.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on ““Caro Omofobo”, è virale la lettera dei Sansoni a tutti gli omofobi d’Italia – video

  1. Non riesco ad essere tanto dolce e comprensivo : se a qualche omofobo venisse spaccata la testa , (tipo le ” pink panthers” in USA quando provocavano gli omofobi e poi li pestavano ) starebbero più in riga . Se non ci amano , che almeno ci temano. L’odio sarà sempre una componente fisiologica della Società ma i vili aggressori se sanno di non essere impuniti , lo terranno sotto controllo .

Lascia un commento

Per inviare un commento !