Drusilla Foer ha conquistato chiunque.
Durante la terza serata di Sanremo ha manifestato professionalità, sagacia, e una maestria da mangiarsi mezzo secolo di conduttrici e vallette (nonostante qualche uscita democristiana in sala stampa).
Se una parte della comunità LGBTQIA+ definisce il personaggio un po’ “esclusivo e classista”, l’ampia maggioranza – stando anche ad un nostro recente sondaggio – la considera una boccata d’aria fresca.
Merito è anche del suo alter-ego, che prende il nome di Gianluca Gori, per gli amici Gigo.
Drusilla vi dirà che con Gianluca ci ha preso solo un tè una volta per caso e ora lui si è messo in testa di averla inventata, ma nascondono un rapporto molto più duraturo.
Se Drusilla ha un’età che tende a non prendere in considerazione, Gianluca Gori, classe 1967, ha cinquantaquattro anni.
Come Drusilla, anche Gianluca ha origini toscane e vanta un’altezza notevole (un metro e 86 centimetri).
Ha studiato presso l’Istituto Statale d’Arte a Firenze, specializzandosi come fotografo, cantante, attore e performer.
La sua prima apparizione con Drusilla risale al 2012, nella trasmissione televisiva The Show Must Go Off di Serena Dandini, e successivamente allo Strafactor in sostituzione di Mara Maionchi.
All’epoca si chiamava solo Drusilla Gori, ma con l’arrivo dello show Eleganzissima e la partecipazione al CR4- Repubblica delle donne con Pietro Chiambretti, diventa Drusilla Foer (nel frattempo, lei si sarà anche sposata con il noto Hervè Foer, discendente dei Dufour).
A differenza di Drusilla, che non è una grande fan dei selfie ma ama raccontare grandi aneddoti sulla sua vita privata – dalle scorribande con Tina Turner ai mariti texani – Gianluca è riservatissimo, davanti e fuori i riflettori: non sappiamo se è sposato, se ha i figli, cosa gli piace.
Drusilla dice che è uno insopportabile: “Siamo in rapporti pessimi, è rompiscatole e pignolo, mi dice fai questo poi fai quest’altro, mille volte gli dico ma perché non lo fai te invece di rompere le scatole a me?” racconta a Sanremo.
La sua sarta lo ricorda come un bellissimo uomo dai capelli bianchi, sportivo ma dotato di innegabile eleganza, che d’estate ama indossare abiti di lino ecrù: “Gianluca ha lo stesso stile di Drusilla, insieme si compensano” dice.
I due raramente li abbiamo incrociati insieme.
Se Drusilla è francamente molto annoiata dal suo amico, Gianluca ha per lei solo parole carine: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile” racconta. “Ammetto che vorrei essere come lei“.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.