Conchita Wurst cambia drasticamente look. Osservando attentamente il suo viso si possono notare dei piccoli particolari che ricordano la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, ma appare completamente diversa allo stile a cui ci eravamo abituati. La rivoluzione nell’abbigliamento e nell’aspetto dell’austriaco Thomas Neuwirth (il suo vero nome) era già iniziato lo scorso anno, ma si è accentuato negli ultimi mesi (le prime foto con il nuovo look nel suo profilo Instagram risalgono a febbraio), con l’uscita del suo nuovo singolo, “Hit Me“.
Nel video del nuovo singolo appare infatti con una pettinatura più corta e di colore biondo platino, tuta casual e una barba tendente al bianco, della stessa tonalità dei capelli. I vestiti da sera femminili, i lunghi capelli vellutati neri e la perfetta barba dello stesso colore sono stati archiviati. E questa rivoluzione si nota anche nella sua musica, molto diversa dalla celebre “Rise Like a Phoenix“, la canzone che le ha fatto vincere l’Eurovision.
Due stili diversi a 360° per Conchita Wurst
Oltre al look, anche la sua musica cambia completamente. Se “Rise Like a Phoenix” aveva incantato il pubblico internazionale per la sue melodie e lo stile pop, il nuovo singolo (che anticiperà anche un prossimo nuovo album) si posiziona più su uno stile elettronico, avvicinandosi alla musica dance.
Sembra che anche il suo nome cambierà, mandando definitivamente in pensione il personaggio di Conchita Wurst. Infatti, pare che voglia utilizzare solamente il “cognome d’arte”, ovvero Wurst.