x
Home / Cinema / Elemental presenta il primo storico personaggio non binario Disney Pixar

Elemental presenta il primo storico personaggio non binario Disney Pixar

Un’altra storica prima volta per lo studios.

2 min. di lettura
Elemental presenta il primo storico personaggio non binario Disney Pixar - elementa non binario 1 - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo

Uscirà il 21 giugno nei cinema d’Italia Elemental di Peter Sohn, attesissimo nuovo lungometraggio animato Disney Pixar prodotto da Pete Docter, con sceneggiatura di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh

Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. Un mondo abitato da personaggi fatti di aria, fuoco, terra e  acqua.

Elemental presenta il primo storico personaggio non binario Disney Pixar - ELEMENTAL ONLINE USE m368 24 pub.pub16.150 - Gay.it
LIGHTHEARTED FUN — In Disney and Pixar’s “Elemental,” go-with-the-flow guy Wade (Mamoudou Athie) ushers fiery young woman Ember (voice of Leah Lewis) out of her comfort zone to experience Elemental City like never before. Directed by Peter Sohn (“The Good Dinosaur,” “Party Cloudy” short) and produced by Denise Ream (“The Good Dinosaur,” “Cars 2”), Disney and Pixar’s “Elemental” releases on June 16, 2023. © 2023 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Ebbene Elemental ha scritto un’altra importante pagina di inclusione LGBTQIA+ Disney grazie a Lake Ripple, primo storico personaggio dichiaratamente non binario dello studios. Doppiatə da Ava Hauser, Lake è il fratello minore di Wade e, sebbene non siano i protagonisti principali della storia, la loro presenza è una grande vittoria per la rappresentazione non binaria. Negli ultimi anni la Disney ha fatto passi da gigante, sul fronte della rappresentazione LGBTQIA+.

Come dimenticare il bacio d’amore tra Kiko e Hawthorne in Lightyear, la poliziotta lesbica di Onward o il giovane co-protagonista gay di Strange World. Tuttavia, i personaggi non binari scarseggiano anche sul fronte live-action, quindi figurarsi nel mondo animato. Hauser, via social, ha giustamente celebrato l’evento: “Ho avuto modo di interpretare il primo personaggio non binario della Pixar!”.

Nella versione italiana del film, Valentina Romani è la voce di Ember; Stefano De Martino è Wade; Serra Yilmaz è la voce della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie. Costato 200 milioni di dollari, Elemental ne ha incassati solo 33 in patria all’esordio.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !