Finalmente ci siamo. 24 ore ancora alla finalissima dell’Eurovision di Torino, con l’ordine d’uscita dei 25 cantanti rimasti in gara finalmente svelata.
Ad aprire la serata sarà la Repubblica Ceca, con l’Italia rappresentata da Mahmood e Blanco al nono posto, ad anticipare di un niente quella Spagna che da giorni insulta il Bel Paese per l’organizzazione dell’evento. Il cantante francese sarà il sesto del lotto, mentre il tedesco il tredicesimo. Tra gli ultimi e tra i favoriti al trionfo finale insieme ad Italia e Ucraina, che si esibirà per 12esima con i Kalush Orchestra, il Regno Unito, 22esimo.
Fuori dai giochi a sorpresa Achille Lauro, che non è riuscito a conquistare la finale con San Marino, pur avendo infiammato il palco del Pala Olimpico. Niente da fare anche per Emma Muscat, rappresentante di Malta.
Una seconda semifinale, quella andata in onda ieri sera su Rai1, che ha nuovamente sbancato l’Auditel. Altri 5.538.000 telespettatori con il 27.7% di share, dopo i 5.507.000 telespettatori con 27% di share di martedì sera, a conferma di un evento musicale e televisivo che ha finalmente conquistato anche il Bel Paese. Basti pensare che le due semifinali gli anni scorsi andavano in onda su Rai4.
Nel frattempo Mahmood e Blanco hanno ‘sganciato’ nella notte Brividi remix, ad opera dei Meduza, per farci cantare e ballare anche quest’estate in spiaggia, sognando un trionfo bis che vedrebbe l’Italia dover riorganizzare la manifestazione anche nel 2023.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.