Absolut Symposium 2018, il programma del Festival di musica elettronica a supporto della comunità LGBT

di

3 giorni di musica e non solo all'Absolut Symposium 2018 di Torino, in programma dal 1° al 3 novembre.

CONDIVIDI
88 Condivisioni Facebook 88 Twitter Google WhatsApp
1399 0

Torino si prepara a rivivere tre giorni di festa grazie a ABSOLUT Vodka, icona di creatività e libertà che torna come Main Partner di CLUB TO CLUB per trasformare l’AC Hotel Lingotto in #ABSOLUTSYMPOSIUM, hub creativo dove partecipare a workshop, interviste ai musicisti, talk, performance, dirette radio curate da Max Dax e Carlo Pastore, conoscere gli artisti ed esplorare emotional secret room con installazioni interattive.

La Luce al Buio” è il tema dell’edizione 2018 di Club to Club, che si terrà da giovedì 1 a sabato 3 novembre. Un festival di musica avant-pop riconosciuto a livello internazionale che offre un ampio spettro musicale in grado di andare dall’avanguardia dei suoni a fenomeni di massa italiani e internazionali fino a movimenti musicali emergenti. Un anno fa 50.000 persone parteciparono alla Festa, insieme ad oltre 60 artisti.

Absolut da sempre supporta la comunità LGBT, con il motto di Absolut Symposium 2018 che è non a caso FREEDOM OF EXPRESSION e ALL GENDERS ARE EQUAL. A Torino verrà infatti lanciata la nuova limited edition A DROP OF LOVE, che utilizza l’inchiostro di graffiti e scritte di odio e discriminazione in tutto il mondo per avvolgere la bottiglia con la parola “amore“, scritta in diverse lingue e molteplici colori.

Ecco le 8 cose da non perdere ad #ABSOLUTSYMPOSIUM.
Le 4 emotional secret room
Un percorso su quattro piani in quattro stanze aperto agli ospiti previa registrazione, un’immersione interattiva nel sound e nel colore delle emozioni: desiderio, sorpresa, positività, gioia. Di fronte alle emozioni tutti siamo uguali; poter esprimere le proprie emozione, oggi più che mai, è una grande libertà.
1. Il Desiderio è l’emozione per antonomasia che da ‘colore’ alla vita. Il desiderio si autoalimenta, vive della sua tensione, si moltiplica in moltissime sfaccettature; lo si rincorre nel tentativo di afferrarlo e una volta afferrato inesorabilmente si sposta. In una stanza buia gli ospiti sono invitati a catturare con le mani una luce animata e sfuggente.
2. Sorpresa, Mesaviglia. Un gioco interattivo ma anche un invito alla riflessione sul concetto di “All Genders are equal”, Absolut da sempre si batte per supportare messaggi di uguaglianza e inclusione. Una telecamera riprende gli ospiti e riflette le loro immagini con effetti che cambiano e distorcono la percezione abituale del sé.
3. Positività, Amore. L’amore e la positività alzano l’asticella dell’umore: si canta, si urla, si salta. I ‘rumori’ degli ospiti sono catturati da microfoni e tradotti in segnali sonori e animazioni luminose su barre led a creare un’installazione artistica in continuo divenire, espressione della potenza creativa dell’amore e della positività. Protagonista della secret room la nuova limited edition ABSOLUT ‘A DROP OF LOVE’. Tradotta in diverse lingue la parola amore avvolge la bottiglia creando un vibrante pattern multicolore. Un concreto invito a non odiare: l’inchiostro utilizzato è ricavato da graffiti e scritte di odio contro le minoranze in tutto il mondo. ABSOLUT ‘A Drop Of Love’ celebra l’amore come forza positiva e dirompente che combatte e supera discriminazione, violenza e hate-crime per un domani migliore.
4. Gioia. Il percorso creativo culmina con la ELYX Room by ABSOLUT Elyx dedicata alla gioia, alla felicità, all’allegria. Un’esperienza interattiva in cui le persone toccando la riproduzione della vodka Super premium ABSOLUT ELIX in formato oversize aumentano la luce sui maxischermi posti nella lounge. La gioia squarcia il buio: la luce nel buio. Imperdibili i cocktail esclusivi a di Absolut Elyx. Per accedere stanza è necessario aver esplorato le stanze precedenti.

Potrete inoltre vivere i retroscena di Club to Club partecipando ai talk e incontrando i protagonisti del festival e gli artisti che stanno contribuendo a creare il suono del futuro e visitare la mostra di limited edition Absolut in edizione limitata curata da Marco Moliterni, uno dei più grandi collezionisti al mondo. Opere tra le più rare e ambite dagli estimatori che celebrano l’imprinting multiforme e creativo di ABSOLUT vodka, con una particolare attenzione da riservare alle 5 limited edition PRIDE che supportano i diritti della comunità LGBT, la rara Swiss 3D Skin by Alberto “Sting” Russo di cui sono state realizzate solo 50 copie, la Absolut Mode disegnata dal designer inglese Gareth Pugh per Lady Gaga (75 multipli) che riflette l’energia dirompente e fuori dagli schemi dell’artista.

IL PROGRAMMA COMPLETO

giovedì 1 novembre
ABSOLUT SYMPOSIUM – AC HOTEL

OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI TORINO

CALL SUPER (UK)
TIRZAH (UK) – Italian Debut Exclusive
THE ITALIAN NEW WAVE:
GANG OF DUCKS (IT)
PALM WINE (IT)

venerdì 2 novembre
ABSOLUT SYMPOSIUM – AC HOTEL

LINGOTTO
MAIN STAGE
AVALON EMERSON (US)
BEACH HOUSE (US) – Italian Exclusive
ICEAGE (DK) – Italian Exclusive
JAMIE XX (UK) – Italian Exclusive
PEGGY GOU (KR)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...