Calendario preti di Roma: padre marzo non è un prete

di

Piccolo giallo nell'edizione 2008 del calendario dei preti. In realtà Padre marzo, nella vita fa tutt'altro che il prete. Per quella foto «avrei preferito che mi fosse stato...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1632 0

Eravamo abituati ai rugbisti, ai nuotatori, agli alpini, insomma a tutt’altra bellezza che non a quella dei preti di Roma. Eppure da qualche anno anche a loro hanno il calendario dedicato alle bellezze per così dire spirituali. E anche noi ve li avevamo proposti in tutta la loro bellezza interiore. non sapevamo, però, che nell’edizione 2008 si nasconde un piccolo giallo.

In realtà il prelato immortalato dal fotografo Piero Pazzi nel mese di marzo non è affatto un prete e non ha neanche mai sognato di diventarlo. Davide Ruiz nella vita fa l’agente immobiliare. Come è potuto succedere, quindi, che uno che di mestiere vende case si sia trovato in mezzo a foto di preti vestito da prete?

Ecco come il protagonista della vicenda spiega l’equivoco: «Non capisco come sia potuto accadere, sono stato confuso per un sacerdote forse per via della tonaca, che è quella della Confraternita de la Sed, e perché la foto è stata scattata in processione. Non me n’ero accorto e avrei preferito che mi fosse stato chiesto il permesso prima di inserirla in un calendario». Ma l’ignaro prete per caso spera anche che «la mia popolarità tra le ragazze aumenti».

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...