HIV: cosa si sentono dire i ragazzi sieropositivi sulle app incontri?
L’associazione londinese GMFA l’ha chiesto direttamente a loro: in questo video, uscito l’anno scorso, questi ragazzi raccontano come ogni giorno vivono lo stigma dell’HIV anche sulle app di incontri. Per la Giornata mondiale contro l’AIDS di quest’anno il video avrà un seguito…
“Non voglio il virus dal tuo schifoso sangue”. “Le persone promiscue come te meritano l’HIV”. “Non sono interessato, sono pulito e sano e voglio rimanere così”. Come li fa sentire questa continua emarginazione, che ancora oggi pervade la società? Scopritelo nel video: qui anche la seconda parte.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
posso sapere x favore chi è il ragazzo con la maglia "RAIDERS"????? è troppo carino!!!!! ;)
questi commenti sono i classici esempi di stupidità e disinformazione che si vuole sconfiggere con articoli sul tema hiv. A prescindere dalle varie analisi date , persone poco colte e poco intelligenti , mi sorge spontanea una domanda : avete un briciolo di umanità in corpo ? siete umani ? ...forse è questo il vero squallore di cui parlate ...
Io ho un amico e altri due conoscenti che hanno contratto il virus andando con chiunque su chat come Grinder e facendolo con un numero spropopsitato di persone. Allora, oltre allo squallore intrinseco del gesto, loro si, si meritano insulti: perché siano negli anni 2000 e non hai scuse, perché l'informazione c'è e non te ne frega nulla, perché le cure le paghiamo tutti noi italiani, perché se davvero non hai altro da fare nella vita che scopare 20 volte alla settimana con persone che nemmeno conosci, perché sei un pericolo pubblico e te lo sei cercato TE LO MERITI. Tra l'altro quelli che si beccano il virus sono tutte persone poco intelligenti, tendenzialmente poco colte e allo sbando nella vita senza direzione, motivo di alzarsi o altro. Parlo solo per mia esperienza.
Ma chi te l'ha detto che i sieropositivi sono tutti malati di sesso? Quelli sono solo i tuoi conoscenti. Guarda che il virus puoi prenderlo pure da monogamo, facendolo con un partner che non sa di avere il virus / non ti dice di averlo, tanto per dire. O magari facendolo UNA volta con UNO sconosciuto, basta che si rompa il preservativo o un altro incidente. O dopo uno stupro. Spero che il tuo commento non lo legga un sieropositivo, perché lo trovo piuttosto offensivo. E dire che siamo su un sito di gay, dovremmo saperlo bene cosa significa sentirsi dire certe cose...
“Non sono interessato, sono pulito e sano e voglio rimanere così” a me non sembra un'offesa
È un'offesa grave invece. I sieropositivi sono "sporchi"? E pure ammesso che non siano "sani" rinfacciare le cose in questo modo è vomitevole, un po' di delicatezza ci vuole sempre.