Primo atteso trailer e prime immagini de Il Filo Invisibile, film in arrivo in cinema selezionati il 21-22-23 febbraio e poi disponibile su Netflix dal 4 marzo. Diretto da Marco Simon Puccioni, autore anche del soggetto e co-sceneggiatore al fianco di Luca De Bei, Il Filo Invisibile porta nei cinema e nelle case d’Italia il quotidiano di una famiglia arcobaleno, con due padri gay interpretati da Filippo Timi e Francesco Scianna. Questa la sinossi ufficiale:
Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi. Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
Prodotto da Viola Prestieri e Valeria Golino, Il Filo Invisibile vede poi nel cast Francesco Gheghi, Oscar Matteo Giuggioli, Giulia Maenza, Jodhi May, Gerald Tyler
Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani e Valentina Cervi.
Dal trailer oggi finalmente disponibile si può notare il doppio registro utilizzato da Marco Simon Puccioni, che alterna commedia romantica e dramma sociale, rimarcando l’assurdità italiana di genitori e figli vergognosamente cancellati dallo stato italiano, causa mancanza di una legge di pura e semplice civiltà che dovrebbe garantire uguaglianza e diritto di esistere.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.