Una fascia a tinte rainbow e un’unione “nell’amore” da celebrare davanti a decine di migliaia di fan. Il Jova Beach Party che è andato in scena all’ippodromo dei Fiori di Villannova d’Alberga, ha visto il cantante ‘festeggiare’ Sara e Silvia, genovesi che il 4 agosto si uniranno civilmente a in comune.
Fidanzate da 16 anni, una logopedista e l’altra insegnante di sostegno della scuola primaria, Sara e Silvia si sono conosciute giocando a pallavolo. “All’inizio abbiamo vissuto il nostro amore all’oscuro, come accade in una comunità non ancora pronta per l’amore puro”, hanno rivelato dal palco, commosse. Jovanotti, che le ha “unite” solo e soltanto simbolicamente, ha augurato loro di essere “libere” e di rimanere sempre “se stesse”.
Ad ogni tappa del Jova Beach Party si tiene una sorta di ‘benedizione’ nei confronti di coppie pronte a sposarsi, con l’immancabile addio al celibato da festeggiare in spiaggia, insieme a Lorenzo Cherubini e alla gigantesca macchina musicale costruita per l’occasione.
Sara e Silvia non si sono volute definire “moglie e moglie” ma “unite nell’amore”, perché “l’amore è la cosa più importante”.
© Riproduzione Riservata