Madonna sa sempre come stupire il suo pubblico, ora come 30 anni fa, e ha voluto fare una sorpresa speciale ai fans australiani, in occasione del suo ritorno in Australia dopo ben 23 anni dall’ultimo concerto.
Nella data del 10 Marzo a Melbourne, infatti, Madonna si è esibita nel suo speciale show intitolato “Tears of a Clown”, sempre come parte integrante del suo Rebel Heart Tour che si concluderà proprio in Australia, a Sydney, il 20 Marzo.
Anche per il MDNA Tour Madonna aveva eseguito una speciale e bellissima data ridotta, con una setlist diversa, per l’Olympia di Parigi e ha voluto rifare la stessa cosa per il Rebel Heart Tour…anche se i motivi potrebbero essere diversi. La scelta del tema clown, le lacrime, la scelta delle canzoni, per molti fans sarebbero un pianto d’artista per le ultime vicende che stanno tormentando la sua vita privata, più precisamente la questione legale dell’affidamento di Rocco, suo figlio 15enne, che attualmente è affidato al padre (Guy Ritchie) e pare voglia rimanerci in pianta stabile.
“Insane clown Posse…………………‼️❌” -Madonna
Pubblicato da Madonna su Mercoledì 9 marzo 2016
Queste sono le canzoni che ha cantato, e si potrà notare la diversità rispetto alle solite del suddetto tour. Apprezzatissime da tutti i fans le ben 4 tracce da “American Life” (fra i dischi più amati dai fans) ossia “X Static Process” (mi permetto di dire uno dei migliori brani in assoluto di Madonna) “Easy Ride“, “Intervention” (dedicata proprio ai figli!) e “I’m So Stupid“.
Questa la setlist dei pezzi cantanti al Tears of a Clown:
1. Send In The Clowns (Stephen Sondheim cover)
2. Drowned World/Substitute For Love
3. X-Static Process
4. Between The Bars (Elliot Smith cover)
5. Nobody’s Perfect
6. Easy Ride
7. Intervention
8. I’m So Stupid
9. Paradise (Not For Me)
10. Joan Of Arc
11. Don’t Tell Me
12. Mer Girl
13. Borderline
14. Take A Bow
15. Holiday